Cronaca

Foggia, l’assessore Fiore incontra i vertici Iacp

Di:

firma decreto assessore fiore

firma decreto assessore Fiore (immagine Comune-FG)

Foggia – ATTREZZARSI per un parco progetti di residenze pubbliche in modo da essere pronti quando lo Stato emana bandi per nuovi finanziamenti. Assicurare un coordinamento istituzionale per il pieno rispetto della legalità negli accessi agli alloggi pubblici. Sono le determinazioni emerse durante l’incontro che si è svolto stamattina, a Palazzo di Città, tra l’assessore all’Urbanistica e alle Politiche abitative, Luigi Fiore, e il Commissario straordinario dell’Istituto Autonomo Case Popolari di Foggia, Donato Carfagna. All’incontro erano presenti anche il direttore generale dello Iacp, Antonio Di Stefano, e la responsabile del Servizio politiche abitative del Comune di Foggia, Teresa Delle Fontane.

«Occorre superare nel concreto il concetto di emergenza abitativa e attrezzare un’organizzazione efficiente per svolgere vere e proprie politiche abitative», ha detto Fiore assumendo l’impegno a promuovere un immediato confronto con i colleghi di Giunta e la tecnostruttura «per mantenere costanti i rapporti con lo IACP, nostro partner privilegiato per mettere efficienza e ordine in un settore che
ha assoluto bisogno di programmazione».

Carfagna ha ribadito la piena disponibilità dell’Istituto e la necessità di affrontare, in un tavolo tecnico congiunto, alcune questioni relative alla cantierizzazione di programmi già finanziati. Di Stefano e Delle Fontane hanno illustrato la possibilità di ricevere sostegni dall’ORCA (Osservatorio Regionale sulla Condizione Abitativa), con cui si è instaurata una collaborazione rivelatasi già molto proficua.

«Dato il problema delle risorse economiche scarse, tutta l’Amministrazione comunale e le altre istituzioni del territorio – ha concluso l’assessore – devono trovare modelli organizzativi che garantiscano l’efficienza di un servizio che chiama in causa l’equilibrata analisi dei bisogni sociali tanto quanto il rispetto delle regole».


Redazione Stato

Foggia, l’assessore Fiore incontra i vertici Iacp ultima modifica: 2010-09-23T18:24:27+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi