Cronaca

Sopralluogo di Farina negli istituti scolastici di Cerignola

Di:

(istruzione.tanterisorse.com)

(istruzione.tanterisorse.com)

Foggia – L’ASSESSORE provinciale ai Lavori Pubblici, Domenico Farina, ha effettuato nei giorni scorsi, accompagnato dal consigliere provinciale del Popolo della Libertà, Francesco De Monte, un sopralluogo negli istituti scolastici di Cerignola. Una visita che l’assessore Farina ha inteso compiere al fine di verificare di persona le condizioni delle scuole del centro ofantino.

“Ho ritenuto necessario – afferma l’assessore Farina – recarmi di persona negli istituti di Cerignola e fare assieme ai dirigenti scolastici il punto della situazione per ciò che concerne la condizione infrastrutturale. Un dovere che ho avvertito nell’immediatezza della mia nomina assessorile, da un lato per testimoniare concretamente l’attenzione della Provincia di Foggia e dall’altro nell’ottica delle occasioni offerte dalla possibilità di intercettare finanziamenti comunitari”. Proprio con riferimento alle risorse economiche europee va ricordato infatti che l’Istituto d’Arte e l’Istituto Agrario di Cerignola rientrano tra le scuole candidate all’ottenimento dei finanziamenti destinati al programma ‘PON’ ‘Ambienti per l’apprendimento’ ( Fondi Pon e Poin in Capitanata).

“Abbiamo visitato le scuole ed abbiamo già disposto l’esecuzione immediata di alcuni interventi urgenti – comunica Farina – primo passo nella politica complessiva di ammodernamento dell’infrastrutturazione degli istituti della provincia di Foggia”.

L’assessore Farina, inoltre, ha proposto l’organizzazione di una mostra, da tenere a Palazzo Dogana, per esporre i lavori degli studenti dell’Istituto d’Arte. “È stata una visita importante – conclude l’assessore provinciale ai Lavori Pubblici – che conferma la nostra volontà di proseguire in una strategia di collaborazione e sinergia con i dirigenti scolastici”.

Redazione Stato

Sopralluogo di Farina negli istituti scolastici di Cerignola ultima modifica: 2010-09-23T16:00:13+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi