Regione-Territorio

Fondi Regione Lazio, si dimettono 14 consiglieri PD

Di:

La Governatrice della Regione Lazio R.Polverini; l'opposizione confida nell'appoggio dell'UdC per lo scioglimento del consiglio regionale (St - Ph: focuistalia.net)

Roma – REGIONE Lazio: dimessisiin serata 14 consiglieri del Pd, dopo lo scandalo della gestione dei fondi del gruppo Pdl. Sempre in serata la governatrice Polverini ha incontrato il premier Monti, mentre il sindaco di Roma Alemanno ha chiesto l’azzeramento del gruppo Pdl.

Con le dimissioni dei 14 consiglieri del PD anche quelle di cinque consiglieri dell’Idv e due di Sel, da Federazione della Sinistra e Lista Civica dei Cittadini, mentre l’unico Verde, Angelo Bonelli, ha “confermato la disponibilita’ a farlo”.

Alla base delle dimissioni, di buona parte dell’opposizione, l’auspicato “scioglimento del consiglio regionale” in segno di “distaccamento” dal ‘sistema Fiorito’. Ma a sostenere Polverini c’è ancora l’UdC che gioca ora un ruolo fondamentale: per lo scioglimento del consiglio necessarie infatti le dimissioni della metà piu’ uno dei consiglieri (36). L’opposizione potrebbe arrivare ad un massimo di 27; con l’eventuale apporto dei consiglieri Udc si arriverebbe a 35.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi