Manfredonia
Fonte facebook

Porto invaso dai rifiuti, video-denuncia a Manfredonia (VIDEO)

Di:

Emergenza rifiuti al porto di Manfredonia. Plastica, carte, bottiglie di vetro e barattoli invadono il bacino del molo di levante. La denuncia è di Giuseppe Marasco, presidente nazionale dell’associazione ambientalista Civilis, che ha realizzato un video.

fonte telenorba

https://www.facebook.com/profile.php?id=100004314008694&fref=ts



Vota questo articolo:
8

Commenti


  • Schifato

    Salve, ma la responsabilità di ciò, di chi è …….
    La Capitaneria di Porto cosa fa in merito …..
    Vergognatevi il porto è in abbandono, sporco, pieno di reti, bidoni e inquinamenti vari……


  • so Io

    I pescatori quei poki rimasti, fanno parte di cooperative, investire le stesse per la pulizia o con un proprio servizio o addebitando alle stesse la pulizia del solo porto.
    I telai, quelli in polistirolo, devono essere marchiati in più punti onde verificarne la provenienza. Meno male che la scienza viene incontro agli incivili e a tale fenomeno che sta inquinando anche l’oceano (si stanno realizzando delle vere e proprie isole di plastica), arriverà tra poco la produzione di plastica biodegradabile ed hanno detto sarà buona anche da mangiare.


  • so Io

    Aggiungo: anche questo è lavoro che si potrebbe far svolgere a chi lo richiede e ne ha necessità.


  • pino83

    Non ci vuole un genio a capire chi scarica quel tipo di materiale!!!
    Ho visto pescivendoli abusivi con ape senza targa scaricare telai in plastica ovunque e nessuno controlla ,poi un po’ di vento e si disperdono ovunque…
    Ma i vigili e le autorità esistono in questo paese ???
    I vigili per cosa vengono pagati se sono inesistenti ???
    La Capitaneria ormai sappiamo che dorme ,ogni giorno motoscafi che praticano pesca abusiva ,da noi vengono notati e da loro NO
    A MANFREDONIA SI DORME TANTO PER QUESTI PARASSITI LO STIPENDIO ARRIVA PUNTUALE PERCHE’ IMPEGNARSI PER FARE IL PROPRIO LAVORO…

  • Per vostra informazione la responsabilità della pulizia del porto e dell’autorità portuale….ma se i primi a sporcare sono i pescatori di cosa vogliamo parlare


  • homo sapiens in cammino

    La responsabilità pare che sia solo esclusivamente dei pescatori, non riesco a capire chi viene a scaricare di tutto in banchine del porto, plastica, polistirolo con interiore di pesce butti a mare,mobili,elettrodomestici. ecc,ecc


  • Popolo di falsi e leccaculi

    Sono leggende, quando io vado sul porto vedo tutto pulito!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati