CronacaStato news

San Severo, in scena la Notte Bianca dello Sport

Di:

San Severo. Tutto pronto per la Notte Bianca dello Sport che andrà in scena sabato 24 settembre a partire dalle ore 17.30. La manifestazione organizzata dall’Amministrazione Comunale animerà con esibizioni sportive il piazzale antistante il teatro comunale Giuseppe Verdi, via Tiberio Solis fino a piazza Aldo Moro e in piazza Aldo Moro. “Siamo convinti che lo sport esercitato per strada – spiega l’assessore allo Sport, Raffaele Fanelli – è un momento educativo e di sensibilizzazione importante per promuovere stili di vita sani e i valori di rispetto delle regole e dell’altro. Inoltre attraverso lo sport e le attrezzature sportive è possibile recuperare gli spazi urbani trasformandoli in veri e propri centri di aggregazione e socializzazione evitando che gli stessi vengano occupati da bulli e lasciati al degrado”.

Un appuntamento che intende anche gettare le basi per una collaborazione con le associazioni sportive del territorio, riprendendo l’attività della Consulta dello Sport.

“La Consulta dello Sport – aggiunge l’assessore allo Sport, Raffaele Fannelli – è un importante strumento di concertazione tra le istituzioni e gli sportivi della città, un percorso che non va disperso e che l’Amministrazione Comunale intende recuperare al fine di offrire sempre più spazi e opportunità a quanti praticano lo sport in città. Iniziative che serviranno anche a sensibilizzare i cittadini sull’importanza di intraprendere corretti stili di vita”.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati