Sport
Tre sconfitte consecutive nelle ultime tre uscite di campionato

L’Atalanta supera l’Inter in casa

L'Atalanta scavalca così l'Inter in classifica e sale all'ottavo posto, i nerazzurri di De Boer scivolano al quattordicesimo

Di:

Milano. L’Atalanta dopo aver superato il Napoli si conferma in grande forma battendo l’Inter 2-1. Per la formazione di Gasperini tre vittorie nelle ultime quattro gare, con l’unico pareggio arrivato sul difficile campo di Firenze. Continua invece la serie negativa dell’Inter, con tre sconfitte consecutive nelle ultime tre uscite di campionato, sempre per 2-1.

A Bergamo i padroni di casa passano in vantaggio al 10′ con Masiello, bravo a smarcarsi sul secondo palo su azione da calcio d’angolo. Per tutto il primo tempo i bergamaschi tengono il pallino del gioco, senza che l’Inter riesca a farsi pericolosa dalle parti di Berisha. Nel secondo tempo la formazione di De Boer entra in campo più determinata e raggiunge subito il pareggio con una splendida punizione di Eder al 50′. La gara diventa più equilibrata con gli ospiti che paiono più convinti del primo tempo, anche se è ancora Handanovic a tenere i suoi in partita salvando su Konko. Ora l’Inter però reagisce e va vicino al sorpasso con Perisic e Joao Mario.

Nel finale, quando la pressione degli ospiti si fa difficile da contenere per l’Atalanta, arriva un’ingenuità di Santon che manda sul dischetto Pinilla, infallibile nel tiro dagli undici metri. L’Atalanta scavalca così l’Inter in classifica e sale all’ottavo posto, i nerazzurri di De Boer scivolano al quattordicesimo.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati