Manfredonia
Il Lions Club Manfredonia Host e Francesco Caringella

“10 lezioni per riflettere sulla Giustizia”


Di:

Manfredonia. “10 lezioni sulla giustizia per cittadini curiosi e perplessi”, è il titolo dell’ultimo lavoro di Francesco Caringella, Presidente Sezione del Consiglio di Stato, che sarà presentato martedì 24 ottobre, alle ore 17.00, presso l’Auditorium “Cristanziano Serricchio” di Palazzo dei Celestini.

L’evento, organizzato dal Lions Club Manfredonia Host, con il coinvolgimento di numerose ed importanti realtà associazionistiche del territorio, vedrà seguire al momento della presentazione del lavoro quello della riflessione, con una Tavola Rotonda sul tema “Diritti e libertà, tra scienza e coscienza” che coinvolgerà, in un avvio di dibattito, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Foggia, Maurizio Ricci, il Procuratore della Repubblica, Ludovico Vaccaro, e lo stesso autore del volume, Francesco Caringella, coordinati nella discussione dal Magistrato Mariangela Carbonelli.

“Riflettere sul tema della giustizia e su come passi da idea assoluta a provvedimenti calati nel concreto è di un‘urgenza perentoria in un momento come l’attuale, caratterizzato dalla sfiducia. Per questo, partendo dagli spunti di riflessione degli illustri ospiti- precisa la Presidente del Lions Club Manfredonia Host, Carlotta Fatone- si auspica un dibattito partecipato in cui il cittadino comune, tante volte perplesso sugli esiti giudiziari, possa trovare delle risposte”. L’incontro, per la sua rilevanza, è accreditato con tre crediti formativi ai fini deontologici dall’Ordine degli Avvocati e si è avvalso della fattiva collaborazione dell’aiga (associazione italiana giovani avvocati) di Foggia.

“10 lezioni per riflettere sulla Giustizia” ultima modifica: 2017-10-23T12:38:05+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi