Cronaca

De Leonardis, “AQP, Chiarezza immediata su personale”


Di:

Foggia. Di seguito, una nota del presidente del gruppo Alternativa Popolare, Giannicola De Leonardis. “Quando è venuto in Commissione ad illustrare la situazione di AQP e i suoi programmi per l’immediato e per il futuro, il presidente e ora anche direttore generale Nicola De Sanctis, ha sempre sbandierato trasparenza e rivendicato la bontà del nuovo corso da lui avviato con il placet del governatore Emiliano, respingendo qualunque critica in particolare sulle consulenze, sulla situazione contabile e sulla gestione complessiva del più grande acquedotto d’Europa. Ma il recente incontro tenutosi lo scorso giovedì con le rappresentanze sindacali interne ha invece gettato pesanti incognite sul destino dei lavoratori precari col contratto in scadenza, con il rinnovo che appare improbabile; ed è stata pure ventilata l’ipotesi ‘esuberi’ che appare inquietante alla luce della numerosa  platea di persone potenzialmente interessate, con relative famiglie.

Con il dovuto rispetto per il curriculum e le doti professionali del presidente/dg De Sanctis, ci permettiamo di ricordare che è stato scelto per traghettare AQP in una nuova, delicatissima fase, cercando di ottimizzare al meglio le risorse disponibili e di eliminare sprechi e costi inutili e gravosi: pensare di farlo tagliando il personale ci sembra il modo più semplice e sbagliato, soprattutto quando sull’altro piatto della bilancia pesano consulenze e scelte opinabili. E siccome la realtà di AQP incide pesantemente sulla comunità pugliese (e non solo), e le audizioni in Commissione si stanno rivelando inutili, una discussione e un confronto aperto in Consiglio regionale appare inevitabile e doveroso, per fare finalmente chiarezza e rendere giustizia anche al ruolo mio e dei colleghi, che non è semplicemente quello di apprendere le notizie dagli organi di informazione senza alcuna possibilità concreta di intervenire”.

De Leonardis, “AQP, Chiarezza immediata su personale” ultima modifica: 2017-10-23T17:26:48+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi