Manfredonia

I Lions per la vita “Viva Sofia”

"Sempre più spesso, purtroppo, le cronache portano alla ribalta casi di bambini che muoiono soffocati banalmente, mentre basterebbero poche manovre corrette per salvare loro la vita"


Di:

Manfredonia. Venerdì 20 ottobre, dalle ore 16.00 alle 18.00, presso la scuola San Lorenzo Maiorano, in Via Coppa del Vento, e Sabato 21 ottobre, dalle ore 9.00 alle 11:00, presso l’I.C. San Giovanni Bosco, in via Cavolecchia 2, a Manfredonia, Francesco Pastore, Pediatra, Formatore Nazionale PBLSD e Presidente Distrettuale del Service Lions “Viva Sofia”, terrà un corso pratico sulle manovre corrette da compiere per liberare i più piccoli quando pezzi di cibo o corpi estranei vanno a bloccare le vie aeree.

Sempre più spesso, purtroppo, le cronache portano alla ribalta casi di bambini che muoiono soffocati banalmente, mentre basterebbero poche manovre corrette per salvare loro la vita.

I Club Lions della Zona 3, Il Manfredonia Host, Il Manfredonia Sipontum ed il Gargano San Giovanni Rotondo, con le loro presidenti, Carlotta Fatone, Michela Curci e Maria Grazia Arena, in collaborazione con i Dirigenti Scolastici Maria Iaia e Filippo Quitadamo, hanno inteso dare vita ad un’intensa due giorni che, indirizzata prevalentemente agli insegnanti delle materne, delle elementari e ai genitori dei bambini, si rivolge in realtà a tutti coloro che, avendo in carico i più piccoli, devono essere messi al corrente di manovre semplici ma di importanza fondamentale perché salvavita.

Redazione StatoQuotidiano.it

I Lions per la vita “Viva Sofia” ultima modifica: 2017-10-23T08:54:42+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi