CronacaGarganoManfredonia
Irregolarmente nuvoloso con piogge sparse e qualche temporale, brusco calo termico

Puglia, piogge sparse e qualche temporale. Brusco calo termine

Il sole si alterna a qualche blando annuvolamento tra Puglia, Basilicata e Molise


Di:

Bari. Insiste l’azione di una circolazione instabile sulle nostre regioni di Sud-Est. Ne consegue un cielo irregolarmente nuvoloso tra Puglia, Basilicata e Molise con rovesci intermittenti e locali temporali alternati a delle pause asciutte. Da segnalare anche delle nevicate sull’Appennino molisano e lucano dai 1400-1500 metri di quota. Temperature in sensibile diminuzione. Ventilazione sostenuta dai quadranti nord-occidentali specie a partire dalla serata. Mare Adriatico tendente a molto mosso o agitato, mosso lo Ionio.

Martedì 24 Ottobre
Ancora instabilità con tendenza a graduale miglioramento
MARTEDI’: le nostre regioni di Sud-Est continuano a subire l’azione di una circolazione instabile alimentata da correnti più fredde in arrivo dai Balcani. Cielo irregolarmente nuvoloso con rovesci intermittenti tra Puglia, Basilicata e Molise. Temperature senza particolari variazioni. Ventilazione sempre sostenuta dai quadranti settentrionali, mare Adriatico agitato, localmente molto agitato, mosso lo Ionio.

Mercoledì 25 Ottobre
Il sole si alterna a qualche blando annuvolamento tra Puglia, Basilicata e Molise
MERCOLEDI’: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico sulla Daunia cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata; su murge, Tavoliere e litorale adriatico settentrionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sul litorale adriatico meridionale giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; su litorale ionico e Salento nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata. Temperature minime stabili, con estremi di 15°C; massime in sensibile aumento, con punte di 23°C. Venti tesi settentrionali; molto deboli settentrionali in attenuazione in quota. Zero termico nell’intorno di 2650 metri. Basso Adriatico e Canale d’Otranto da agitato a molto mosso.

fonte 3bmeteo

Puglia, piogge sparse e qualche temporale. Brusco calo termine ultima modifica: 2017-10-23T17:06:23+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi