Capitanata

Amministrazione Calvio blocca traslazione forzosa delle salme


Di:

Iaia Calvio (Pd) attacca Moscarella

Il sindaco di Orta Nova Iaia Calvio (Pd) (St)

Orta Nova – “L’AMMINISTRAZIONE comunale non ha concesso e non concederà alcuna autorizzazione per l’estumulazione coatta paventata dalla confraternite”. E’ quanto affermato dall’assessore ai Lavori Pubblici, Leonardo Trecca, in risposta all’interrogazione presentata dal consigliere comunale Lorenzo Annese (Riformisti) e discussa in Consiglio comunale nella seduta di ieri pomeriggio.

“Abbiamo incontrato i rappresentanti delle confraternite, ai quali abbiamo espresso la nostra contrarietà per il contenuto e le modalità delle comunicazioni inviate nelle settimane scorse relativamente alla traslazione delle salme nell’ossario – ha continuato Trecca – e ci siamo confrontati anche con il vicario vescovile, insieme al quale abbiamo convenuto di sospendere qualunque attività di questo genere ritenendo arbitrario il loro intervento”. Come sostenuto anche dalla sindaco, “l’intera vicenda sarà risolta definitivamente – ha concluso l’assessore ai Lavori pubblici – semplicemente avendo come principio ispiratore il rispetto delle norme e dei regolamenti”.


Redazione Stato

Amministrazione Calvio blocca traslazione forzosa delle salme ultima modifica: 2011-11-23T14:24:04+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi