BAT

Shoah, pensionati Spi in luoghi olocausto

Di:

Bari- UNA nutrita delegazione di pensionati e pensionate dello SPI Cgil Puglia partirà lunedì 24 novembre da Bari per un viaggio molto particolare e difficile: nei luoghi dell’Olocausto, dal ghetto di Cracovia agli ex campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau. Un viaggio che un sindacato di lotta e di memoria, come lo SPI Cgil, propone ai suoi iscritti (circa 50 i partecipanti) da alcuni anni a riconferma del proprio impegno politico e morale a difesa della democrazia, della libertà e della pace, ricordando gli innocenti di quella tragica stagione e vittime delle violenze nazi-fasciste. La partenza è programmata per le ore 10 di lunedì 24 novembre dall’aeroporto di Bari Palese “K.Wojtyla” e il rientro venerdì 28 novembre alle ore 17.30. Alle 9.15 nell’aeroporto barese si svolgerà una breve cerimonia di saluto.

Il viaggio è realizzato in collaborazione con l’associazione Deina e rientra nel progetto di educazione alla cittadinanza “Promemoria”.
Durante il viaggio saranno condivise, giornalmente, da Deina e dallo Spi Cgil Puglia, attraverso i propri profili Fb e Twitter, messaggi, immagini, video dei momenti più significativi del viaggio.
www.spicgilpuglia.it, Fb e Twitter Spi Cgil Puglia, www.deina.it.

Redazione Stato

Shoah, pensionati Spi in luoghi olocausto ultima modifica: 2014-11-23T18:55:16+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi