Foggia

Feste di Natale, Landella: rafforzare i legami più profondi

Di:

Foggia – «Ai cittadini di Foggia formulo gli auguri di un sereno Natale, che sia il momento per rafforzare i legami più profondi, a partire da quelli familiari ed affettivi. L’auspicio è che queste festività rappresentino un’occasione per una riflessione profonda anche sul nostro essere comunità e sul nostro senso di appartenenza. Valori che oggi più che mai dobbiamo trasformare in un patrimonio condiviso, facendone gli strumenti più efficaci per riaccendere speranza e fiducia nel futuro». È il messaggio che il sindaco di Foggia, Franco Landella, rivolge alla comunità cittadina in occasione delle festività natalizie.

«In queste settimane, nonostante le difficoltà legate alla crisi
economica, la nostra città vive un clima nuovo. Proprio in quest’ottica come Amministrazione comunale abbiamo fortemente voluto adottare alcuni provvedimenti, come l’allargamento dell’area pedonale, finalizzati a realizzare un contesto che regalasse un sorriso alla città – dichiara il sindaco di Foggia –. La ricchezza di eventi e manifestazioni, l’illuminazione del centro cittadino, solo per fare alcuni esempi, sono stati una scelta che l’Amministrazione comunale ha adottato proprio con l’obiettivo di rimettere in circolo l’orgoglio di essere foggiani».

«Le emergenze e le difficoltà, ovviamente, sono ancora tante. Sta a noi, però, affrontarle insieme, con ottimismo e speranza – sottolinea il primo cittadino –. La strada per la rinascita di Foggia passa anche da questa consapevolezza, dalla capacità di declinare quotidianamente lo spirito di solidarietà e di perseguire sempre il bene comune e l’interesse collettivo».

«Il mio pensiero va innanzitutto alle famiglie che affrontano con maggiore difficoltà il dramma della crisi economica, a coloro i quali attraversano situazioni di disagio – conclude il sindaco di Foggia –. Il mio impegno personale e quello dell’Amministrazione comunale sarà orientato a non lasciare indietro nessuno, a dimostrare con i fatti che le istituzioni e la politica possono tornare ad essere un punto di riferimento per chi soffre».

Redazione Stato

Feste di Natale, Landella: rafforzare i legami più profondi ultima modifica: 2014-12-23T18:39:47+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi