Cronaca

Rappresentazione Natività al Santuario S.Maria di Anzano

Di:

Foggia – ANCHE quest’anno il 26 dicembre la Parrocchia Santuario S. Maria di Anzano, rappresenterà la Natività, mettendo in scena la quarta edizione del presepe vivente che grazie all’impegno del Parroco, del Comitato organizzativo e degli abitanti di Anzano, ha permetterà al visitatore di godere delle “cose Antiche” percorrendo le strade ed i vicoli di Anzano; scoprendo colori e sapori di un tempo passato. A questa nuova edizione, infatti, si è aggiunto alla vista, anche il gusto, e lungo il percorso scenografato e animato dalle comparse in costume, alcuni stand gastronomici faranno degustare i sapori tradizionali dell’Anzano di un tempo.

I costumi fedelmente ricostruiti come Betlemme di più di duemila anni fa, sono stati indossati da circa 100 figuranti, gli antichi mestieri, le torce e i bracieri hanno fatto splendida cornice alla nascita di Gesù Bambino. Momenti di riflessione, del parroco Don Michele De Vincentis, sono stati intervallati alle parti recitate. Il tutto per riflettere sul grande mistero dell’Incarnazione passando dalle cose più frivole alla centralità del Natale: la rievocazione della nascita di Dio in ciascuno di noi. Oltre alla rappresentazione sacra della natività la parrocchia S.M. di Anzano offre un gran numero di attività durante tutto il periodo natalizio:

18 DICEMBRE Ore 15.00: Gita Cava dei Tirreni , visita alla casa di Babbo Natale e Salerno Luminarie

26 DICEMBRE Ore 16.00: Apertura Stand del Presepe Vivente; ore 19.30:Rappresentazione della Natività;

27 DICEMBRE Ore 21.00: in Santuario, ARCHI BAND In concerto
01 GENNAIO Ore 21.00: in Santuario
Concerto quintetto di fiati WHITE NARCISSUS

03 GENNAIO Ore 21.00: in Santuario

Concerto coro Gospel ITALIAN SINGER, Guest Star CHERYL Nickerson (Vocalist di Zucchero, Ramazzotti, Ray Charles) diretto dal M° Francesco Finizio

05 GENNAIO Ore 21.00: Padiglione
Aspettando la Befana con Maxi Tombolata Ospite il Mago Paolo Lepore da Tu si Que Vales

06 GENNAIO Ore 11.30: in Santuario, arrivo dei Re Magi con dolci regali e Santa Messa.

Redazione Stato

Rappresentazione Natività al Santuario S.Maria di Anzano ultima modifica: 2014-12-23T12:26:18+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi