Manfredonia

Preferenze politici Zapponeta, affermazione Matteo Scommegna

Di:

Una passata seduta di consiglio comunale a Zapponeta (27.02.2012, ST)

Foggia/Manfredonia/Zapponeta – MATTEO Scommegna 23 preferenze; Gianni Cavallo 9; Domenico Rizzi 3, Francesco D’Aluisio 2; Giovanni Riontino 2; Guido Benassi 2; Savino Di Noia 1; Grazia D’Onofrio 1; Michele Prencipe 1. Sono i risultati relativi alle preferenze espresse su Stato (fino al 17.01.2013) per i politici di Zapponeta – fra tutti quelli in attività e non riferiti soltanto al sindaco – meritevoli di consenso popolare. Il tutto ricordando le prossime amministrative del 2013, con il Comune attualmente in dissesto finanziario.

Il dottor Matteo Scommegna svolge attività di dentista con studi professionali a Cerignola e Manfredonia. Già assessore nel 2001 (Giunta D’Aluisio), consigliere ‘anziano’ (più suffragato nella storia di Zapponeta) con 180 voti. L’incarico sarà poi revocato nel 2002/3 “causa documento sottoscritto in forma congiunta per conflitti interni”. Il dottor Scommegna non ha partecipato direttamente alle Amministrative del 2011 (elezione sindaco Rizzi). Contattato da Stato ha detto: “nessuna dichiarazione sulla mia possibilità di candidarmi alle Amministrative del 2013 a Zapponeta (probabilmente a giugno,ndr)”.

Il sondaggio nazionale. Come riferito, è stato il governatore della Toscana Enrico Rossi il presidente di Regione con il maggiore consenso popolare secondo il sondaggio Governance Poll 2012 condotto da Ipr Marketing per il Sole 24 ore. Rossi scalza il presidente del Veneto, il leghista Luca Zaia precedendolo però di un solo punto (59% contro il 58%).


Sindaci.
A Foggia si è registrato l’ultimo posto del piddino Giovan Battista Mongelli, con solo un 45% di elettori disposto a rivotarlo domani (con primato di gradimento – con il 71% – al Sindaco di Salerno, Vincenzo de Luca).

Per le preferenze interne espresse su Stato per Manfredonia affermazione del consigliere regionale Pdl Giandiego Gatta.

segreteria@statoquotidiano.it.

CLASSIFICA GRADIMENTO SINDACI
CLASSIFICA GRADIMENTO GOVERNATORI REGIONALI


Redazione Stato@riproduzioneriservata



Vota questo articolo:
2

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi