CapitanataSan Severo
Il Sindaco Francesco Miglio ha incontrato nei giorni scorsi i funzionari apicali del gruppo ferrovie dello Stato

Miglio incontra FS per elettrodotto di San Bernardino

“Proseguiremo gli incontri - conclude il Sindaco Francesco Miglio - per risolvere una intollerabile ed invasiva presenza sul territorio cittadino che da decenni attende una incisiva azione istituzionale”

Di:

San Severo. Il Sindaco Francesco Miglio ha incontrato nei giorni scorsi i funzionari apicali del gruppo ferrovie dello Stato per affrontare l’annoso problema dell’elettrodotto che insiste nel quartiere di San Bernardino chiedendo la ricollocazione dello stesso. 
Nel merito della questione le parti hanno affrontato sia il possibile interramento della infrastruttura elettrica di alimentazione che l’opportunità di spostare anche la sottostazione che rappresenta un ostacolo significativo rispetto ad ogni ipotesi di pianificazione dell’area antistante la stazione ferroviaria.
Per confermare la improcrastinabile necessità di intervenire sul problema, quindi, nelle prossime ore il Sindaco ribadirà formalmente le richieste più volte avanzate, coinvolgendo anche la società Terna che ha recentemente acquisito la proprietà dell’elettrodotto in contestazione. “Proseguiremo gli incontri – conclude il Sindaco Francesco Miglio – per risolvere una intollerabile ed invasiva presenza sul territorio cittadino che da decenni attende una incisiva azione istituzionale”.
Redazione Stato Quotidiano.it



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi questo articolo!