Attualità
Invitiamo pertanto gli utenti che hanno ancora in casa prodotti Mars a verificare se questi rientrino tra quelli sottoposti a ritiro e a rivolgersi al Codacons

Plastica in barrette mars, ritiri in 55 paesi

Nel frattempo il Codacons presenta segnalazione alla Procura affinché vengano effettuate le opportune indagini e si perseguano i responsabili di tal episodio

Di:

Roma. Il Codacons s’infiamma dopo la notizia secondo cui la multinazionale dei prodotti alimentari Mars ha disposto il ritiro dal commercio in 55 paesi delle barrette Mars, Snickers, Milky Way, Celebrations e Mini Mix a seguito ritrovamento di tracce di plastica. Si tratta di un episodio gravissimo che coinvolge la salute e la sicurezza alimentare dei consumatori, soprattutto dei minori, dal momento che per le autorità olandesi la plastica ritrovata nel prodotto potrebbe determinare il soffocamento – spiega il Codacons – Per tale motivo stiamo valutando le azioni da intraprendere a tutela dei consumatori italiani, essendo anche l’Italia nella lista dei 55 paesi oggetto di ritiro, e non escludiamo possibili azioni risarcitorie collettive contro la multinazionale per conto dei cittadini che hanno acquistato le barrette incriminate, in relazione ai potenziali pericoli corsi. Invitiamo pertanto gli utenti che hanno ancora in casa prodotti Mars a verificare se questi rientrino tra quelli sottoposti a ritiro e a rivolgersi al Codacons per ottenere informazioni e assistenza legale – conclude il Presidente Marco Donzelli.

Nel frattempo il Codacons presenta segnalazione alla Procura affinché vengano effettuate le opportune indagini e si perseguano i responsabili di tal episodio.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi questo articolo!