ManfredoniaMonte S. Angelo
Si fa riferimento ad un immobile "inserito nel Contratto di Quartiere II con D.G. n.144/2009"

Monte. Occupazione abusiva ex sede Corpo Forestale, incarico legale

Dopo il proprio insediamento, l'azione amministrativa della Commissione Straordinaria "portava alla emissione della Ordinanza nr.76 del 17.12.2015 rimasta caducata nei propri effetti dalle censure mosse dal Sig. Prefetto di Foggia"

Di:

Monte Sant’Angelo. ”(….) porre in essere tutte le necessarie azioni giudiziarie civilistiche finalizzate alla tutela della proprietà e al rientro in possesso del bene immobile illegittimamente occupato; nonché dare impulso, per quanto possibile e normativamente compatibile, all’eventuale procedimento penale (..)”. Con recente atto, la Commissione Straordinaria del Comune di Monte Sant’Angelo ha dato incarico legale all’ Avv. Raffele Pio Zuffrano del Foro di Lucera – (con presa d’atto del preventivo di spesa inviato dal precitato professionista per un importo complessivo pari ad Euro 12.073,33) – per il “recupero del possesso e della disponibilità” dell’immobile sito in Via R. Ciuffreda n. 2, già sede del locale Comando del Corpo Forestale.

In particolare, si fa riferimento ad un immobile “inserito nel Contratto di Quartiere II con D.G. n.144/2009”.

Come riportato nell’atto, “Nell’anno 2013 ebbero inizio le prime occupazioni abusive” dell’immobile. Le stesse “occupazioni abusive, da parte di nuclei familiari disagiati”, continuarono “anche nel 2014”. “Tali condotte illecite furono denunciate alla A.G. competente sia nell’anno 2013 che nell’anno 2014 dai funzionari di questo Ente”. “Ma ad oggi il bene in questione (immobile ex caserma Forestale) risulta ancora illegittimamente posseduto e detenuto dagli occupanti sine titulo che lo adibirono ed adibiscono a loro abitazione”.

Dopo il proprio insediamento, l’azione amministrativa della Commissione Straordinaria “portava alla emissione della Ordinanza nr.76 del 17.12.2015 rimasta caducata nei propri effetti dalle censure mosse dal Sig. Prefetto di Foggia con propria nota prot. n.0000914 del 14.01.2016 ed allegata Circolare prot.0020907 del 23.06.2015”.

Da qui la volontà della Commissione straordinaria di “intentare tutte le azioni giudiziarie volte e finalizzate al recupero del possesso e della piena disponibilità dell’immobile di proprietà comunale” sopra indicato.

Redazione Stato Quotidiano.it – Riproduzione riservata

Monte. Occupazione abusiva ex sede Corpo Forestale, incarico legale ultima modifica: 2017-02-24T18:46:46+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
2

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi