Stato prima
"Ho deciso di farlo - ha evidenziato - perché credo che ci voglia responsabilità"

Pd, verso primarie il 9 aprile. Orlando si candida

L'indicazione del 9 aprile viene da una serie di considerazioni fatte dalla commissione

Di:

(ANSA) La commissione Congresso del Pd ha indicato il 9 aprile come data migliore per fare le primarie. Convocata per domani pomeriggio alle 16 la direzione che dovrà approvare le regole ed i tempi per il congresso

L’indicazione del 9 aprile viene da una serie di considerazioni fatte dalla commissione che mirano ad avere un partito con un segretario legittimato in tempo per la campagna delle amministrative. In primo luogo, afferma la commissione, il simbolo del partito deve essere dato sui territori entro la prima settimana di maggio e lo deve dare il segretario per evitare ricorsi. Il segretario poi viene proclamato in assemblea formalmente dieci giorni dopo le primarie: se quindi si facessero le primarie il 23 aprile il Pd avrebbe un segretario il 3 maggio mentre il 9 aprile consentirebbe di eleggere il segretario verso il 20 prima del ponte del 25 aprile che comunque è stato considerato un rischio per la partecipazione ai gazebo. (ANSA)



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • matteo

    Il ministro orlando ha la maturità scientifica, la sua professione è sempre stata quella del politico. non ti voterò mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi