Foggia
Anche quest’anno, come lo scorso, a Foggia si festeggerà la Madonna dei Sette Veli posticipandone la data

Foggia, la Festa Patronale si festeggerà il 5 aprile

Con ciò ai fini civili e lavorativi il Sindaco ha decretato quindi la chiusura degli uffici comunali e pubblici della città per il 5 aprile

Di:

Foggia, giovedì 24 marzo 2016. Anche quest’anno, come lo scorso, a Foggia si festeggerà la Madonna dei Sette Veli posticipandone la data. Il 5 aprile e non il 22 marzo, effettivo giorno della ricorrenza della Santa Patrona, Foggia manifestare la sua totale devozione a quella santa icona di una Madonna avvolta da Sette Veli. La comunicazione è giunta a Palazzo di Città dal vicario generale della Curia Metropolitana di Foggia-Bovino. Difatti, per renderla operativa il Comune di Foggia ha promulgato un decreto, il n°41 del 02 febbraio 2016, sottoscritto dal Sindaco, Franco Landella. La motivazione di tal posticipo è che la festività patronale ricorre per l’anno in corso nella Settimana Santa e secondo le norme liturgiche della Chiesa Cattolica va posticipata per la rappresentazione di tutte le sue funzioni liturgiche che coinvolgono la popolazione con annesse feste lavorative. Con ciò ai fini civili e lavorativi il Sindaco ha decretato quindi la chiusura degli uffici comunali e pubblici della città per il 5 aprile, giorno in cui verrà celebrata la solennità dell’Iconavetere.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi questo articolo!