ManfredoniaStato news
L’Associazione Storica e Culturale Svevia annuncia la prima edizione del “Premio Svevia” in programma sabato 23 aprile a Manfredonia

Manfredonia, Svevia presenta il concorso di disegno ‘Premio Svevia’

Ulteriori dettagli verranno svelati venerdì 1 aprile presso l’Istituto Scolastico “Ungaretti” di Manfredonia

Di:

Manfredonia. L’Associazione Storica e Culturale Svevia annuncia la prima edizione del “Premio Svevia” in programma sabato 23 aprile a Manfredonia. Il Concorso di Disegno è riservato a tutte le Scuole Primarie di Manfredonia ed intende stimolare il lavoro di gruppo dei bambini di ogni classe e sezione, suscitare curiosità intorno alla storia del nostro territorio. Il tema della prima edizione è la “Fondazione della città di Manfredonia”, il 23 aprile ricorrerà infatti il 760^ anniversario della fondazione di Manfredonia su volontà di Re Manfredi di Svevia. La partecipazione è gratuita, la tecnica prescelta è la tempera e tutti gli elaborati consegnati verranno suddivisi per classe ed esaminati da una giuria tecnica istituita dall’Associazione Svevia, promotrice dell’iniziativa. Al termine della valutazione verranno decretate le 5 classi vincitrici (ovvero una prima, una seconda, una terza, una quarta ed una quinta) e premiate alla sera nel corso dello spettacolo di rievocazione storica “L’ultima Aquila” esclusiva di Svevia. Ulteriori dettagli verranno svelati venerdì 1 aprile presso l’Istituto Scolastico “Ungaretti” di Manfredonia.

NOTA STAMPA



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This