GarganoManfredonia
Nota stampa

Cagnano Varano, Alessandro Tomaiuolo trionfa ai campionati provinciali Fidal

Ottime anche le prestazioni di Donato Lauriola, Francesco Varrecchia e Genny Quitadamo

Di:

Manfredonia. Appena una settimana dopo l’ottima prestazione realizzata a San Benedetto del Tronto (AP), dove, senza una preparazione specifica, è stato in grado di concludere la “18^ Maratonina dei Fiori” con il tempo di 1 ora 15 minuti e 39 secondi, questa mattina il Campione Sipontino ALESSANDRO TOMAIUOLO ha colto la sua prima affermazione in una gara F.I.D.A.L.! Il successo era ormai nell’aria in quanto il nostro giovane talento lo aveva recentemente più volte sfiorato ed oggi è puntualmente arrivato alla “7^ CorriCagnano”, gara valevole quest’anno come “Campionato Provinciale F.I.D.A.L. di corsa su strada” sulla distanza di km 10. Alessandro ha concluso la sua prova in 35 minuti e 02 secondi ad una media di 3’30” al km! Niente male se si considerano le difficoltà del percorso, estremamente tecnico e con un’altimetria molto accentuata e variabile! Il pluricampione nazionale F.I.S.D.I.R., che ha già vestito numerose volte la maglia azzurra nelle rassegne internazionali, ha dimostrato di essere in continua ed irrefrenabile ascesa e siamo certi che donerà alla nostra città ancora tante belle soddisfazioni e per lungo tempo! Nella cittadina del promontorio erano infine presenti oggi anche alcuni atleti amatori delle due locali A.S.D. “Gargano 2000” e “Manfredonia Corre”, tra i quali segnaliamo la piazza d’onore conquistata da una vecchia ed inossidabile volpe come Giuseppe Fatone nella categoria SM50 (7° assoluto). Ottime anche le prestazioni di Donato Lauriola, Francesco Varrecchia e Genny Quitadamo.

Pierfrancesco Gallifuoco (A.S.D. Gargano 2000)

Cagnano Varano, Alessandro Tomaiuolo trionfa ai campionati provinciali Fidal ultima modifica: 2016-04-24T16:07:47+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi