Manfredonia
Si ascolterà la testimonianza di don Alessandro Colasanto sacerdote della Campania

Manfredonia, “Inversioni di rotta ecologiche”

Parleremo insieme di "ambiente pulito"...di "economia pulita"...di "lavoro pulito"

Di:

Manfredonia. Ancora una volta tutte le Scuole dell’Arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo hanno accolto l’invito della Chiesa a fermarsi e riflettere su alcuni temi in un appuntamento ormai consolidato nel calendario scolastico: La Settimana dell’Educazione. L’appuntamento conclusivo, anche questo ormai consolidato, sarà mercoledì 27 Aprile alle ore 09:30 in Piazza del Popolo a Manfredonia dove gli alunni delle Scuole allestiranno una mostra con i lavori svolti ed interverranno con alcuni momenti artistici dal vivo. Si ascolterà la testimonianza di don Alessandro Colasanto sacerdote della Campania, impegnato nella difesa della “terra dei fuochi” e dei giovani della Cooperativa “Pastificio Il Mulino di Gragnano”.

Parleremo insieme di “ambiente pulito”…di “economia pulita”…di “lavoro pulito”. E’ previsto anche un intervento di ASE Manfredonia di sensibilizzazione alla raccolta differenziata. Nel pomeriggio gli alunni dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Rotundi-Fermi” si impegneranno nella colorazione delle fioriere di Piazzetta Mercato. In serata alle 19:00 proiezione di video realizzati dagli studenti delle Scuole.

Manfredonia, 23/04/2016 – Il Coordinamento della SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi questo articolo!