GarganoManfredonia
Domenica una circolazione di bassa pressione si approfondisce sui Balcani centro-meridionali

Meteo, 25 aprile con instabilità nel Gargano

L'alta pressione degli ultimi giorni ha perso il suo dominio sulle nostre regioni meridionali

Di:

Bari. METEO: domenica una circolazione di bassa pressione si approfondisce sui Balcani centro-meridionali portando maltempo anche sulle regioni del basso versante tirrenico. Cieli nuvolosi o molto nuvolosi su Molise e Lucania con piogge sparse e locali rovesci o anche temporali. Nuvolosità irregolare altrove con possibilità di scrosci o temporali, eccetto che su Metaponto, tarantino ed Ovest Salento. Temperature in diminuzione. Venti moderati da SO in rotazione da Ovest. Mari fino a mossi.

NUBI IN TRANSITO E QUALCHE FENOMENO: INSTABILE TRA DOMENICA E LUNEDI’, BRUSCO CALO TERMICO. L’alta pressione degli ultimi giorni ha perso il suo dominio sulle nostre regioni meridionali. Un cambiamento del tempo è in atto, innescato dalla discesa di fredde correnti artiche sull’Italia, che determineranno un generale calo termico nonché rovesci e temporali tra domenica e lunedì tra Puglia, Basilicata e Molise ma anche fiocchi di neve sulla dorsale sin verso i 1100-1300m. Meglio a partire da martedì.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi questo articolo!