FoggiaManfredonia
Tre appuntamenti con la senatrice Valeria Fedeli venerdì prossimo

Il vice presidente del Senato ospite dell’Università di Foggia

Appuntamento organizzato dal Senatore accademico Felice Piemontese nell'ambito del “calendario degli incontri” istituzionali dell'Ateneo


Di:

Foggia. Venerdì prossimo (27 maggio, dalle ore 10.30) visita istituzionale della vice presidente vicaria del Senato della Repubblica Italiana, Sen. Valeria Fedeli, all’Università di Foggia. L’incontro, che rientra nel calendario degli appuntamenti istituzionali organizzati dal Senatore accademico e studente Felice Piemontese e riconosciuti come tali dall’Ateneo, sarà suddiviso in tre momenti: dalle 10,30 alle 11,15 presso il Rettorato di Palazzo Ateneo in via Gramsci 89/91 a Foggia, dove la Sen. Fedeli sarà accolta dal Rettore prof. Maurizio Ricci, da alcuni rappresentanti della Comunità accademica, dai vertici istituzionali del territorio e dai vari presidenti delle associazioni di categoria secondo incontro dalle ore 11,30 alle 12,30 presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Foggia in largo Papa Giovanni Paolo II, dove a svolgere il ruolo di padrone di casa sarà naturalmente il direttore del Dipartimento prof. Aldo Ligustro e dove l’incontro con la comunità degli studenti entrerà nel vivo affrontando i temi relativi alle riforme costituzionali (coinvolgendo direttamente la cattedra di Diritto costituzionale dell’Università di Foggia); terzo e ultimo appuntamento quello in programma dalle ore 12,30 alle 13, dove verrà registrata un’intervista alla Sen. Valeria Fedeli, a cura di Felice Sblendorio, sulla sua attività parlamentare e in modo particolare sul suo impegno in favore dello sviluppo economico e del Made in Italy (oltre che sulla tutela dei diritti e della parità di genere).

Un incontro, quello con la Sen. Fedeli, che arriva dopo gli altri vertici istituzionali con l’attuale viceministro allo Sviluppo economico On. Ivan Scalfarotto, il sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca On. Angela D’Onghia e il viceministro agli Interni on. Filippo Bubbico, incontri che hanno confermato l’attenzione con cui si guarda all’Università di Foggia e che soprattutto sono serviti a portare, nell’agenda governativa, le istanze poste dal sistema accademico nazionale e segnatamente regionale visto che il Rettore prof. Maurizio Ricci è anche presidente del CURC Puglia. «Questa una delle mie ultime iniziative come senatore accademico – ha commentato lo studente Felice Piemontese – in quanto prossimo ormai alla scadenza del mandato ed alla laurea, sono felice di aver portato all’interno della mia Università personalità istituzionali in grado di interpretare al meglio le istanze e i bisogni dell’Ateneo. In particolare, alla Sen. Fedeli, chiederemo di stare vicina ai temi della mancanza di lavoro per i giovani laureati e alla necessità di dare regole nuove, e veramente significative, ai finanziamenti alla ricerca universitaria».

Il vice presidente del Senato ospite dell’Università di Foggia ultima modifica: 2016-05-24T17:25:41+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This