Manfredonia
In corso opere di consolidamento della chiesa e parziali ricostruzioni del complesso monumentale dell'ex convento

Lavori ‘Abbazia di San Leonardo’ (ph: R.Angelillis)

Il termine previsto dei lavori è alla fine di giugno 2015 - Foto: Rossella Angelillis, from 'Manfredonia Immagini e Parole'

Di:

Manfredonia – LAVORI di restauro nell’Abbazia di San Leonardo in Lama Volara. In corso opere di consolidamento della chiesa e parziali ricostruzioni del complesso monumentale dell’ex convento. Il termine previsto dei lavori è alla fine di giugno 2015.

FOTOGALLERY ROSSELLA ANGELILLIS – FROM ‘MANFREDONIA IMMAGINI E PAROLE’

Redazione Stato@riproduzioneriservata



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • Raffaele Vairo

    L’ Abbazia di San Leonardo in Lama Volara è un patrimonio straordinario che dovremmo valorizzare in termini non solo storico-artistici ma anche economici.


  • semprevigile

    Da sempre si è scritto che questa Abbazia era uno scrigno che doveva ritornare al suo originario splendore, e le foto imostrano l’egregio lavoro che è stato fatto.
    A chi di dovere propongo che venga salvaguardata per il futuro dandole l’importanza che merita faqcendola riconoscere come bene appartentente al patrimonio dell’umanità, come l’Abbazia di Pulsano, che in un certo senso ha avuto lo stesso iter…. da ruderi a punto di riferimento non solo religioso ma archeologico, storico e monumentale.
    Si auspica che in un prossimo futuro anche l’antica Siponto, altro scrigno inacessibile, possa anch’essa ritornare a vedere la luce ed essere fonte di spettacolarità per noi sipontini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi