Manfredonia
"I cittadini di Manfredonia potranno esprimersi sull'impianto"

Energas. Campo: “Bene il referendum attivato dalla Presidenza del Consiglio comunale”

"In più occasioni, al di là delle procedure amministrative obbligatorie e dovute, io e tanti altri esponenti del PD abbiamo affermato l'inopportunità dell'insediamento nel nostro territorio"

Di:

Manfredonia. “I cittadini di Manfredonia potranno esprimersi sull’impianto Energas e ciascuno potrà verificare la coerenza tra i programmi enunciati dalle forze politiche e le loro scelte concrete. Tutto ciò grazie al PD e al centrosinistra”. Lo afferma il consigliere regionale Paolo Campo esprimendo “piena condivisione della decisione del presidente del Consiglio comunale” che ha attivato le procedure con cui “la democrazia potrà essere esercitata nel modo più compiuto: votando”. “La decisione della maggioranza di centrosinistra, condivisa dall’Amministrazione comu-nale, è la conseguenza dei documenti politici e programmatici adottati dal Partito Demo-cratico di Manfredonia prima e dopo le elezioni comunali.

In più occasioni, al di là delle procedure amministrative obbligatorie e dovute, io e tanti altri esponenti del PD abbiamo affermato l’inopportunità dell’insediamento nel nostro territorio dell’impianto progettato da Energas e per tale ragione abbiamo sollecitato il pronunciamento dei cittadini. E’ importante che su un tema tanto delicato ci sia un’espressione chiara e formale degli elettori, delle forze politiche e delle organizzazioni civiche per dare un senso compiuto alla mobilitazione altrimenti fine a se stessa. Ugualmente importante – conclude Paolo Campo – è che a questo risultato si arrivi entro la fine dell’anno, per consegnare al Consiglio comunale e all’Amministrazione un mandato popolare chiaro e preciso”.

Redazione Stato Quotidiano.it



Vota questo articolo:
32

Commenti


  • enerxit

    Ahahahahahahahah muoio dalle risate.


  • Manfredonia in Movimento

    a quale tipo di referendum il consigliere si riferisce: quello inutile di tipo “consultivo” oppure quello operativo e decisivo di tipo ostativo che la Legge Seveso III permette? Non si capisce.


  • ignorante ma non fesso

    Caro Campo mio padre ti avrebbe risposto con un solenne”’ALLAMBM NGHL io ti dico VA CAND -!!!


  • miclo

    campo riesci ancora a parlare…..


  • Pasquino

    Grazie novello Ponzio Pilato. Potevamo fare a meno di quanto detto più per difesa del PD, ormai sul bordo del baratro, che per difesa del territorio e del popolo manfredoniano


  • Iter terminato

    Il referendum ha solo un valore consultivo, gli iter sono quasi terminati il progetto è in dirittura di arrivo.


  • paolo

    con l’uscita dell’ Inghilterra dal unione europea, si cercano insistentemente venditori di fumo di londra. i bravissimi commercianti di fumo di questo bel paese sono informati.

  • Dopo tanti anni chi si rivede?


  • Ex simpatizzante del PD (deluso)

    Tricche Ballachè: che valore ha un referendum cittadino consultivo per l’energas? se i cittadini si sono già espressi!


  • Contratto d "ARIA".FALLITO

    dopo decenni? perché non te lo sei ricordato qua do eri sindaco di bloccare l’energas?

  • Vada al Mise a battere i pugni sul tavolo!!


  • svolta

    Signore e signori ecco a Voi, l’ipocrisia della politica…. fatta persona.

  • Continua la commedia..


  • Francesco

    Campo è stato zitto per 10 anni su Energas ed ora finge di parlare. Per 10 anni ha affossato il contratto di area ed ora ha il coraggio di parlare. Ha tombato la grotta Scaloria ed ora parla. Per 10 con l’aiuto di molti attuali consiglieri ha consegnato la città alla speculazione edilizia. Il PD lo ha premiato.Ora comunque il PD ci ha lasciato in eredità la sorella. E’ un fatto familiare.Il treno delle boccette.

  • Quanto mi avete deluso sigh farete la stessa fine dei compagni romani e torinesi e proprio vero siete fuori dalla realta’ sono anni poi con sta storia del gas che ci state facendo gioco di noi che non sapevamo niente mentre voi sapevate o sbaglio?

  • Tra poco arriveranno i comunicati degli altri politici. Quanto scomnettiamo. Hanno capito che la gente protestera contro di loro.


  • xlaudio

    ma ci rendiamo conto dove siamo arrivati?campo, riccardi.prencipe ,sembra di assistere alla peggior commedia teatrale!!!ma pensate veramente la gente sia stupida?dice una canzone:ORMAI è TARDI!o sono solo mosse per cercare di ottenere consensi?RIDICOLI…….


  • antonella

    Il gpl è il capolavoro della commedia politica italiana il cui titolo è” come giocare a rialzo, ottenere di più e fregare il popolo”.


  • Iole

    Chi viene eletto ha il dovere di amministrare e prendere decisioni. Fare ricorso alla volontà del popolo in casi estremi è anche democratico ma rimane un segno di debolezza e incapacità di governare. In questo caso il buon Paolo Campo quale posizione ha preso?


  • Paolo Campo che delusione...

    Paolo che brutta fine che hai fatto!

    Con tutti i soldi che prendi alla regione (chi te lo doveva dire, dopo la debacle della candidatura alla Provincia!) avresti dovuto essere tu in testa a tutti i cortei contro Energas ed invece fai questi comunicati da quattro soldi quando sai che il Comune si è già espresso contro Energas con delibera di consiglio.
    Mi vergogno al tuo posto!


  • ZiZio


  • Peppino

    L’ideale sarebbe una bella intervista a tutti gli assessori all’ambiente del Comune di Manfredonia dal 2000 ad oggi, per quanto riguarda il travaglio della zona di San Spiriticchio.


  • Manfredolandia

    Tanto di cappello a Diamante Menale per il grandissimo merito di averceli fatti conoscere tutti e con tutte le loro grandi doti e l’amore infinito per la città e cittadini. A Menale va attribuita il premio Re Manfredi e anche la cittadinanza onoraria!


  • Pirandello

    Quante maschere..

  • Sono un tuo elettore e ho firmato la petizione. A differenza dei consiglieri pentastellati, tu che cosa hai fatto per noi?


  • Svolta

    Si vuole sperare che qualcuno in particolare sia stato, finalmente, conosciuto….


  • LA PAZIENZA STA SUPERENDO OGNI LIMITE DI SOPPORTAZIONE!

    DOVETE ANDARE VIA DA MANFREDONIA! SPARITE E AL MASSIMO PRENDETEVALO CON I PENNIVENDOLI E I POLITICI E ALTRI PERSONAGGI CHE EVENTUALMENTE FOSSERO VOSTRI FIANCHEGGIATORI! LA CITTADINANZA SI SENTE CEDUTA E VENDUTA! IL PIU’ GRANDE DEPOSITO DI GPL SOTTO I NOSTRI PIEDI NON LO VOGLIOMO, NON VOGLIAMO I VOSTRI GIOCATTOLINI NON VOGLIAMO LE NAVI GASIERE NON VOGLIAMO LO SVENTRAMENTO DEL MARE E DEL TERRITORIO E NON VOGLIO VIVERE SOTTO IL COSTANTE INCUBO DI SUBIRE ALTRE TRAGEDIE! POLITICI DI MANFREDONIA BASTA A GIOCARE CON NOI NOI! DOVETE INTERVENIRE GIA’ DA DOMANI MOBILITANDO TUTTA LA CITTA’!!!!! SE NON LO FARE SARA’ LA CERTIFICAZIONE DI QUELLO CHE SI DICE IN GIRO: COMPLICI E COMPLOTTISTI CONTRO I VOSTRI CONCITTADINI E I VOSTRI ELETTORI!


  • Giorgio

    SVOLTA o L’ID- ORAMAI SI È SBILANCIATO,ORA ADDIRITTURA INTERVIENE DUE TRE VOLTE PER DIRE LE SOLITE IDIOZIE.


  • Pietro

    ******semplicemente********* NO!
    No al capriccio di qualche scrittore matusalemme, di qualche accattone, disperato del Miramare*******
    e del gruppetto mascherato****NO!
    NO!


  • DI MAIO SALVERA' MANFREDONIA!

    Il capo lobbista toscano tenterà sposterà la data del referendum, si farà dare il consenso dalla Merkel per aumentare il nostro MOSTRUOSO debito pubblico
    prometterà la luna..tutto previsto! Quando mi faccio schifo al pensiero che in passato votai il suo partito.


  • Le piramidi di San Spiriticchio

    Il posto più ideale di tutto il mondo per costruirlo: San Spiriticchio.
    Ci mancavano le maestose piramidi sipontine con 12 meravigliosi sarcofaghi ognuno con una quantità grandissima di Gp il tutto forma una quantità di Gpl incredibile, mai posta tutta insieme in Italia e forse in Europa. Ammazza che bel regalone che ci stanno facendo!


  • Gli accattoni traditori del PalaMiraGas "San Gennaro".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati