Politica
"Sono trascorsi due mesi dalle elezioni regionali eppure il ‘braccio tecnico’ della Regione, Innovapuglia, non ha ancora provveduto ad aggiornare i risultati elettorali sul sito dedicato"

Innovapuglia, Caroppo: ‘accenderemo i riflettori sulla società per legalità ed efficienza’

"Purtroppo, anche su questo fronte non ci sono stati cambiamenti decisivi, sebbene la Regione abbia provveduto alla modifica dello statuto societario, per una corsa ad ostacoli tra una sentenza e un’altra"


Di:

Bari – “SONO trascorsi due mesi dalle elezioni regionali eppure il ‘braccio tecnico’ della Regione, Innovapuglia, non ha ancora provveduto ad aggiornare i risultati elettorali sul sito dedicato, tanto vero che sono riportati seggi non effettivamente attribuiti. Ciò conferma la bontà di quanto abbiamo sostenuto dall’inizio, ovvero che le operazioni relative al voto dovessero essere gestite esclusivamente dalla Prefettura. Oltre all’inefficienza della società, si aggiunge anche la notizia di possibili consulenze gonfiate per ridurre l’imponibile fiscale. Di che altro c’è bisogno per svegliare la maggioranza e convincerla ad intervenire sulla natura dell’ente e sul suo rapporto con la Regione?”. Lo dichiara il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Andrea Caroppo. “Per giungere a questa conclusione –prosegue- sarebbe bastato, ad un’amministrazione accorta, la posizione del Consiglio di Stato del 2014, che ha stabilito che Innovapuglia non possa considerarsi come una società in house della Regione e, dunque, non siano ammissibili affidamenti diretti senza gara. Purtroppo, anche su questo fronte non ci sono stati cambiamenti decisivi, sebbene la Regione abbia provveduto alla modifica dello statuto societario, per una corsa ad ostacoli tra una sentenza e un’altra. Adesso, nell’esclusivo interesse dei pugliesi –conclude Caroppo- accenderemo i fari e solleveremo coperchi a garanzia dei principi di trasparenza e legalità, da cui l’azione amministrativa non può prescindere”.

Redazione Stato

Innovapuglia, Caroppo: ‘accenderemo i riflettori sulla società per legalità ed efficienza’ ultima modifica: 2015-07-24T21:43:51+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This