GarganoManfredonia
“Un momento importante della battaglia di Istituzioni, associazioni e cittadini a difesa dell’Adriatico e dello Ionio dagli appetiti delle multinazionali degli idrocarburi”

Introna: “oggi 6 governatori a Termoli, una vera macroregione Adriatico-Ionica NO Triv”

Conforta, aggiunge Introna, la conferma della disponibilità del Governo nazionale a incontrare le Regioni, per trovare, come ha dichiarato il presidente Emiliano, “la migliore soluzione possibile per i nostri concittadini”


Di:

Bari – I Governatori di sei Regioni a Termoli, contro il petrolio: “Un momento importante della battaglia di Istituzioni, associazioni e cittadini a difesa dell’Adriatico e dello Ionio dagli appetiti delle multinazionali degli idrocarburi”, commenta Onofrio Introna, schierato da sempre per il NO alle ricerche petrolifere in mare. Con il pugliese Michele Emiliano e l’europarlamentare croato Ivan Jakovcic, i presidenti di Marche, Abruzzo, Molise, Basilicata e Calabria hanno messo a punto una strategia comune, per promuovere il dialogo col Governo in materia di concessione dei titoli minerari. “A Termoli – sottolinea Introna – ha preso forma una grande macroregione Adriatico-Ionica No Triv, che chiede al premier Renzi di confrontarsi con le Regioni e i territori su decisioni che riguardano il futuro dell’economia, dell’ambiente e di tutte le risorse turistiche, balneazione, pesca e trasporto marittimo, sulle quali fanno affidamento tante famiglie, di tante regioni, anche delle altre coste dei due bellissimi mari”.

Conforta, aggiunge Introna, la conferma della disponibilità del Governo nazionale a incontrare le Regioni, per trovare, come ha dichiarato il presidente Emiliano, “la migliore soluzione possibile per i nostri concittadini”. Mercoledì 29 luglio il sottosegretario Simona Vicari riceverà a Roma i presidenti delle Regioni Basilicata, Calabria e Puglia, su richiesta proprio di Marcello Pittella, Gerardo Oliverio e Michele Emiliano, per approfondire i i temi legati alle attività estrattive offshore.

Redazione Stato

Introna: “oggi 6 governatori a Termoli, una vera macroregione Adriatico-Ionica NO Triv” ultima modifica: 2015-07-24T16:34:52+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This