ManfredoniaZapponeta
Nota stampa

Sel: “no al deposito di compost a Zapponeta”

"L'attuale Amministrazione ha indetto per il 6 agosto prossimo una conferenza dei servizi (..) che avrà all’O.d.G. l’approvazione del progetto di potenziamento ed ampliamento del deposito di compostaggio."


Di:

Zapponeta – ”APPRENDIAMO con ansia e preoccupazione che l’attuale Amministrazione ha indetto per il 6 agosto prossimo una conferenza dei servizi (..) che avrà all’O.d.G. l’approvazione del progetto di potenziamento ed ampliamento del deposito di compostaggio. SEL Zapponeta si appella a tutte e tutti i cittadini di Zapponeta per dire insieme NO ad un progetto che prevede la costruzione di un deposito all’interno di un centro abitato che ha una fortissima vocazione agricola e turistica. Ma ciò che ci preoccupa di più è la salute dei nostri concittadini e dei nostri figli, che può essere messa in serio pericolo da una operazione così avventata ed irresponsabile: TUTTI sanno che il compostaggio funziona (senza rischi per la salute e l’ambiente) solo ed esclusivamente se è attivo un procedimento di raccolta differenziata PRECISO E PUNTUALE: altrimenti l’ovvio rischio che si corre è che nel deposito di composti organici ci vada a finire di tutto! E TUTTI sanno che la raccolta differenziata a Zapponeta NON ESISTE! (..). Noi non ci stiamo a mettere il futuro della nostra terra nelle mani di amministratori che già più di una volta hanno manifestato ampiamente la loro irresponsabilità ed inettitudine. Tanto è vero che non esite un progetto noto alla popolazione: non sappiamo QUANTI QUINTALI verranno smaltiti, non sappiamo chi e come gestirà questo deposito! Con queste premesse, chiediamo a TUTTA la popolazione di Zapponeta di far sentire il loro deciso NO contro questa scellerata ipotesi di realizzare un progetto che danneggerà sicuramente la qualità della vita nel nostro paese”.

(Zapponeta, 24 Luglio 2015 – SEL Zapponeta)

Sel: “no al deposito di compost a Zapponeta” ultima modifica: 2015-07-24T13:33:05+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • verita

    ora avvertiamo il pericolo e l’eco mostro posto al centro del paese quale ANTENNA ..VI RICORDATE SARA’ TOLTA ..ESSA è VEGETA E GIORNO PER GIORNO PENETRA NELLA SALUTE UMANA ..ALLA FACCIA DELLA SALUTE-SEMBRA LA TORRE DI PARIGI..MA NESSUNO LA VEDE…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This