Cronaca

Capitanata, contrasto alla criminalità dei carabinieri: tre fermi, un minorenne


Di:

Controlli dei Carabinieri (imm.d'archivio)

Controlli dei Carabinieri (imm.d'archivio)

Foggia – CONTINUANO i controlli e le verifiche dei carabinieri del Comando Provinciale di Foggia contro la diffusione della criminalità nel territorio. Ieri sono stati 3 gli arresti effettuati.

A Vieste, i Carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato Sante Della Malva, 45anne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di ordine per la carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura Generale della Repubblica di Bari, poiché condannato con sentenza definitiva alla pena di anni 4 e mesi 7 di reclusione per produzione e traffico di sostanze stupefacenti, furto aggravato, porto e detenzione illegale di arma da sparo.

A San Severo, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato il pregiudicato Pasquale Gassi, 22enne del luogo, per evasione dagli arresti domiciliari. I militari, durante il servizio di pattugliamento, finalizzato tra l’altro al controllo delle persone sottoposte a regimi alternativi alla detenzione in carcere o a misure di prevenzione di P.S., hanno sorpreso il giovane nelle vie del centro dopo che si era allontanato arbitrariamente dal proprio domicilio, ove era sottoposto al regime degli arresti domiciliari, in esecuzione di un provvedimento cautelare, emesso dal GIP del Tribunale di Lucera, poiché indagato per rapina aggravata.

Infine, a Orta Nova, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un minorenne di anni 17, che si trovava in affidamento in una comunità educativa per minori per il reato di furto aggravato, in esecuzione di ordinanza di applicazione della misura cautelare in istituto di pena minorile, emessa dal GIP del Tribunale per i Minorenni di Bari. Il provvedimento si fonda sulle informative della Stazione Carabinieri che aveva segnalato diverse inosservanza alla misura di affidamento in atto da parte del giovane.

Capitanata, contrasto alla criminalità dei carabinieri: tre fermi, un minorenne ultima modifica: 2010-08-24T13:36:23+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi