Edizione n° 5308
/ Edizione n° 5308

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Andria, non si ferma all’alt, inseguimento con i CC; arrestato

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
24 Agosto 2013
Cronaca //

Controlli carabinieri (st tvtro@)
Andria – I Carabinieri della Compagnia di Andria hanno arrestato Giuseppe Forenza, 52enne di Minervino Murge, noto alle forze dell’ordine, con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e danneggiamento.

I militari dell’Aliquota Radiomobile, in transito per piazza Santa Maria Capua Vetere, si sono insospettiti nel notare che una Fiat Panda, alla loro vista, ha cominciato ad aumentare progressivamente la velocità, nel tentativo di allontanarsi e per questo motivo hanno intimato l’alt. Il conducente del veicolo, a questo punto, si è dato a precipitosa fuga ingaggiando un vero e proprio inseguimento protrattosi per diversi chilometri, procedendo verso Minervino Murge, sebbene gli avessero più volte intimato l’alt. Dopo aver imboccato una strada sterrata, il conducente ha abbandonato il veicolo non prima di aver tentato un’ultima manovra, speronando l’auto di servizio e quindi si è dato alla fuga per i campi. Inseguito a piedi, è stato definitivamente bloccato ed identificato nel 52enne.

Nel vano portabagagli gli operanti hanno rinvenuto 21 forme di formaggio, risultato essere il provento di furto avvenuto ai danni di un’azienda agricola di Minervino Murge, successivamente restituite al legittimo proprietario. L’uomo, inoltre, è risultato privo della patente di guida, mentre l’utilitaria era priva della copertura assicurativa obbligatoria.

Tratto in arresto, il 52enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani, è stato poi associato al carcere locale.

Il veicolo, invece, è stato posto sotto sequestro.

Redazione Stato

Lascia un commento

“L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento.” Stephen Hawking

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.