Economia

Prezzi: giù le bollette ma nel 2013 +1.490 euro

Di:

(st - Ph: casa.guidone@)

(ANSA) Aumenti ”insostenibili” che stanno determinando pesantissime ricadute sulle condizioni di vita delle famiglie. Sono quelli denunciati da Adusbef e Federconsumatori che, nonostante il calo delle bollette di luce e gas, calcolano per quest’anno una ”stangata” da 1.492 euro a famiglia determinata soprattutto dalle ricadute dell’Imu.

E’ una crisi ”profonda e prolungata” quella dei consumi delle famiglie italiane. Fra il 2012 e il 2013, per Adusbef e Federconsumatori, il calo e’ stato del 7,3%, con una contrazione della spesa complessiva delle famiglie di 52 miliardi.

Per evitare un ulteriore calo, ”disastroso” per l’economia, le associazioni ritengono quindi indispensabile eliminare definitivamente sia l’Imu sulla prima casa (tranne che per le dimore di lusso) che l’aumento dell’Iva.

Prezzi: giù le bollette ma nel 2013 +1.490 euro ultima modifica: 2013-08-24T11:46:05+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi