Foggia
Fonte orizzontescuola.it

Esternalizzazione pulizie scuole. #scuolebelle? M5S interroga Padoan: danno erariale?

Un sistema che costa 20mln di euro annui e che consente di retribuire con 800 euro 24mila ex LSU

Di:

redazione – Quella contro l’esternalizzazione è una delle battaglie del Movimento 5 Stelle, fin dal suo insediamento in Parlamento. Adesso si passa al contrattacco con una interrogazione parlamentare. Conviene o non conviene esternalizzare le pulizie delle scuole? Secondo il M5S, no. Un sistema che costa 20mln di euro annui e che consente di retribuire con 800 euro 24mila ex LSU.
Salvataggi, dicevamo, come lo stanziamento di 450milioni di euro da impiegarsi sino al 30 marzo 2016 (150 milioni per l’anno 2014, a decorrere dal 1° luglio 2014 e ulteriori 300 milioni per l’anno 2015) al fine di affidare al sistema delle aziende gli interventi di ripristino del decoro e della funzionalità degli immobili adibiti ai servizi scolastici. A ciò si aggiunge un programma di sostegno al reddito con il finanziamento degli ammortizzatori sociali in deroga per un ammontare complessivo di risorse pari a 60 milioni di euro. Oltre ad un sistema di incentivi all’esodo volontario per circa 700 lavoratori che già posseggono i requisiti per la maturazione della pensione.

Fonte, articolo completo: www.orizzontescuola.it



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi