Manfredonia
In palio 1000 euro e uno stage con il maestro Pitteri

Manfredonia, Music Academy – Premio Armando Russo oggi le semifinali

Tutte le esibizioni dei ragazzi sono state accompagnate dal corpo di ballo della scuola My Dance di Rita Vaccarella di Manfredonia

Di:

Manfredonia – Può succedere ad un coppia di adolescenti di comporre un paio di canzoni, partecipare ad un talent locale, organizzato per esempio a Siponto e ricevere dopo l’eliminazione un’offerta di lavoro di intrattenimento musicale. Può succedere, anche se non è la norma. Ad augurarselo sono soprattutto i grintosi 12 semifinalisti del Music Academy che sperano di poter trasformare la passione amatoriale per la musica in un impegno professionale. A dire il vero di amatoriale si è sentito davvero ben poco nei primi due appuntamenti del talent promosso dallo Sporting Club di Siponto: la direzione artistica di Michele Giagnorio ha imposto una soglia di qualità alta già nelle preselezioni che ha fruttato. Notevole anche il lavoro nelle coreografie. Giagnorio si è dichiarato più che soddisfatto e gratificato dallo spirito di gruppo creatosi fra tutti i partecipanti alla fase finale del talent. Una piccola grande vittoria contro l’individualismo e l’autoreferenzialità imperanti anche nel mondo dello spettacolo.

Voglia di emergere attraverso una competizione leale e di merito, inesauribili energie per dedicarsi giorni interi al miglioramento e clima di collaborazione h24 sembrerebbero gli elementi della ricetta giusta per avere 12 entusiasti giovani di Capitanata pronti e determinati a confrontarsi su un palco davanti a oltre 500 persone, questa sera dalle 21. Potranno cantare una sola canzone, il proprio cavallo di battaglia, per farsi votare dai 50 giudici popolari e guadagnare la finale, riservata a soli otto di loro. I giovani artisti provengono da Foggia, Lucera, Manfredonia, Monte S.Angelo e Zapponeta e la loro età media è 20 anni. A Vincenzo Cardente, Ramona Tedesco, Alessia Calabrice, Mariangela Corvino, Sofia Rinaldi, Angela Ferrara, Raffaella Carbonelli, Giovanna Carapella, Angy Selvaggi, Roberta Mancini, Virgilia Pipli e Simona Mazzeo i nostri migliori in bocca al lupo.

Tutte le esibizioni dei ragazzi sono state accompagnate dal corpo di ballo della scuola My Dance di Rita Vaccarella di Manfredonia. La sigla del talent show è del musicista Fabio Silvis. Vocal coach ufficiale è il maestro Giulia Panettieri.

(A cura di Luigi Starace)

FOTOGALLERY Annachiara Santangelo

Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi