Manfredonia
Atto in allegato

Manfredonia, mercato settimanale di martedì 30 posticipato al 4 settembre

E' quanto stabilito con recente ordinanza sindacale

Di:

Manfredonia. IL mercato settimanale in zona Scaloria di martedì 30 agosto 2016 è stato posticipato a domenica 4 settembre 2016 rappresentando la stessa dove saranno ubicate le bancarelle della Fiera Maria SS. di Siponto e le attrazioni dello spettacolo viaggiante, così come prevista dall’art. 61 del Regolamento comunale per fiere e mercati. E’ quanto stabilito con recente ordinanza sindacale.

Allegato
Ordinanza Sindacale n 35_2016

REDAZIONE STATO QUOTIDIANO.IT – RIPRODUZIONE RISERVATA



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • Gino

    Se io fossi il sindaco di Manfredonia il mercato li mese di luglio e agosto non lo farei fare bisogna tutelare prima di tutto i commercianti locali


  • Redazione

    COMUNICATO STAMPA 25 agosto 2016 Posticipato il mercato settimanale del 30 agosto L’area mercatale di zona Scaloria sarà occupata dalle giostre e dalle bancarelle, ragione per cui il sindaco Riccardi ha disposto il posticipo a domenica 4 settembre prossimo. Martedì 23 maggio scorso si è svolto il mercato settimanale di zona Scaloria. Il prossimo appuntamento slitterà, invece, di qualche giorno e, anziché martedì 30 agosto, il mercato settimanale si svolgerà domenica 4 settembre 2016. L’assessore alle Risorse del Territorio e Sviluppo economico della Città di Manfredonia, Carlo Cinque, vista la concomitante destinazione di quell’area a favore di bancarelle e attrazioni della festa patronale, ha preliminarmente contattato i rappresentanti di categoria per concertare come e quando recuperare la giornata mercatale del 30 agosto. Il presidente Unimpresa Ass. Prov.le B.A.T. “Federazione Commercio su aree pubbliche” e i rappresentanti della Confesercenti di Manfredonia e della Confcommercio P.M.I. – Ufficio di Zona di Manfredonia hanno espresso la volontà di svolgere il mercato settimanale domenica 4 settembre prossimo. E’ così che l’ordinanza del sindaco Angelo Riccardi, dopo aver rilevato che “l’area dove si svolge il mercato settimanale è la stessa dove vengono ubicate le bancarelle e le attrazioni viaggianti della Festa in onore di Maria SS. di Siponto” e che “nell’ambito delle proprie competenze, ai Comuni spetti di apprestare gli interventi di promozione delle attività commerciali dando la possibilità, ad un numero più ampio di acquirenti, di poter frequentare il mercato settimanale”, dispone di posticipare al 4 settembre lo svolgimento del prossimo mercato settimanale, anche in considerazione del fatto che “la giornata festiva della domenica comporterebbe un maggior afflusso di potenziali clienti, con evidenti vantaggi per gli operatori commerciali, già afflitti da una congiuntura economica negativa”. Da martedì 6 settembre 2016 si torna alla normalità, e il mercato settimanale di zona Scaloria si svolgerà regolarmente ogni martedì.

    Matteo Fidanza – Ufficio Stampa – Città di Manfredonia (FG)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati