Cronaca
Dopo le dichiarazioni del Papa nella Giornata del Migrante

Casa Pound: manifesti a Foggia sullo ius soli e in 100 città

"Bergoglio: facile fare lo Ius col Soli degli altri"

Di:

Foggia. Striscioni di Casa Pound in oltre 100 città italiane sullo ius soli. A Foggia sono stati affissi davanti alla Caritas e alla palestra ex Gil. “Bergoglio: facile fare lo Ius col Soli degli altri”, questo il testo dei manifesti dopo le dichiarazioni del Papa sull’immigrazione contenute nel messaggio per la Giornata mondiale del Migrante e del Rifugiato.

“Bergoglio fa propaganda allo ius soli- scrivono in una nota stampa- e incoraggia un’immigrazione senza limiti, chiedendo inoltre che sia garantito agli stranieri quello che il governo non è in grado di garantire nemmeno agli italiani, un percorso di istruzione fino ai 18 anni e la possibilità di continuare gli studi anche all’università. Quello che viene da chiedersi di fronte a queste affermazioni è come mai in Vaticano, uno Stato che non arriva a 600 residenti, la cittadinanza non si ottenga né per ius sanguinis, né per ius soli ma per decisione del Papa”.

Nota stampa di Casa Pound Foggia

Casa Pound: manifesti a Foggia sullo ius soli e in 100 città ultima modifica: 2017-08-24T17:14:50+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi