Sport

Basket, la Legadue si presenta: per la Cestistica debutto a Scafati

Di:

cestistica

San Severo – IL campionato di basket di LegaDue toglie la maschera in vista della stagione 2010/2011. Ieri, presso il suggestivo scenario dell’auditorium dello “Spazio 24 ore” a Milano, il torneo è stato ufficialmente presentato. Per la Mazzeo Cestistica San Severo c’erano il presidente Ernani Gabriele, il patron Raffaele Mazzeo, Alessandro Crovetti, general manager, Antonio Carella, procuratore generale e l’addetto stampa Pino Pistillo. A fare gli onori di casa Marco Bonamico, presidente di LegaDue, e Dino Meneghin, presidente della Federbasket.

VIA IL 3 OTTOBRE – Il campionato di LegaDue prenderà il via il 3 ottobre, con orario canonico alle ore 18,15. Il primo anticipo sarà disputato il primo ottobre (Raisport, ore 20.30) con il match tra Veroli e Venezia, due delle principali candidate alla promozione in serie A1. San Severo esordirà sul campo di Scafati per poi debuttare al “PalaCastellana” il 10 ottobre contro il Barcellona Pozzo di Gotto. Il numero delle squadre partecipanti al secondo campionato cestistico italiano copre pressoché tutta l’Italia: rappresentate la Sicilia (Barcellona Pozzo di Gotto), il Friuli Venezia Giulia (Snaidero Udine), la Puglia (Mazzeo Cestistica San Severo), la Campania (Sunrise Scafati), il Lazio (Prima Veroli), la Toscana (Pistoia Basket 2000), le Marche (Fileni BPA Jesi), il Piemonte (Fastweb Casale Monferrato), la Lombardia (Assigeco Banca Popolare di Lodi), il Veneto (Tezenis Verona e Umana Venezia) e l’Emilia Romagna (Naturhouse Ferrara, Aget Imola, Immobiliare Spiga Rimini, Trenkwalder Reggio Emilia e Fulgor Libertas Forlì).

NOVITA’ TRASMISSIONI TV – Nel giorno della Presentazione del X Campionato della storia di Legadue, il presidente Bonamico e Sportialia annunciano l’accordo che abbina a Legadue un secondo partner Tv per la stagione 2010/2011. Oltre allo storico partner Rai Sport che cambierà serata di programmazione passando al venerdì alle 20.30 e affidandosi alla voce del basket italiano Franco Lauro e a coach Stefano Michelini che torna nel ruolo di opinionista, si aggiunge il network già presente nel basket professionistico con l’Eurolega. Un’altra grande novità in vista del via alla nuova stagione, previsto con il prologo al campionato di questa settimana, i Q-Round: la nuova formula per accedere alle Final Four di Coppa Italia 2011: evento creato per richiamare attenzione,visibilità e spettacolo sportivo attorno a Legadue per i suoi appassionati. E infatti sul canale Sportitalia2 si partirà subito con i QRound , per proseguire con una partita in diretta ogni domenica alle 17.

Redazione Stato

Basket, la Legadue si presenta: per la Cestistica debutto a Scafati ultima modifica: 2010-09-24T12:37:54+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi