ManfredoniaSport

Basket, Webbin Manfredonia: “lavoro e ambizioni per la nuova stagione”

Di:

Una passata immagine della rosa della Webbin Manfredonia (ST)

Manfredonia – E’ saltato all’ultimo momento l’affascinante test-match per la Webbin Manfredonia che doveva misurarsi contro l’Udas Cerignola, roster di tutto rispetto e partecipante al campionato di serie C regionale. La sfida andrà comunque in scena sul parquet del “Paladante” di Manfredonia giovedì 27 alle ore 20:00.

Un confronto che servirà a coach Ciociola, per verificare lo stato dei lavori in vista della stagione agonistica 2012/2013; un cammino che, come afferma lo stesso tecnico, sta proseguendo in maniera egregia: «Il percorso di lavoro che abbiamo intrapreso e che la squadra sta svolgendo, mi lascia molto soddisfatto – dichiara il tecnico – soprattutto perché sto notando dei progressi sia dal punto di vista della chimica umana, sia da quello della crescita della squadra. Possiamo vantare – aggiunge Ciociola – anche l’innesto in squadra di giocatori importanti come Sandro Ciccone e Stefano Russo e giovani vogliosi di dare il loro contributo, che possono permetterci di poter lavorare sul ritrovamento degli equilibri e sul rispetto dei principi sui quali costituire la nostra stagione». Così Ciociola sull’imminente affascinante sfida: «Una partita di ottimo livello, un test interessatissimo contro un roster formato da giocatori importanti come Matteo Totaro, bandiera storica della pallacanestro pugliese, e da giocatori anche stranieri di gran livello.

Inoltre, siamo a metà del nostro programma di lavoro e la condizione per forza di cose non sarà brillante. Di sicuro – conclude il tecnico sipontino rivolgendosi a tutti gli sportivi– sarà una bella sfida da guardare anche dagli spalti. Un piccolo assaggio di quello che sarà uno dei nostri obiettivi di quest’anno, ovvero estendere e consolidare il feeling con la città a tutti i livelli. Per ora avverto un buon clima e un buon entusiasmo, che ci aiutano nel lavorare con tranquillità».

Appuntamento al PalaDante giovedì, quindi, a gustarsi un appetitoso antipasto del debutto casalingo fissato per il giorno 13 ottobre contro il Rutigliano.

(A cura area informazione – asd “Giuseppe Angel” Manfredonia)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi