Cronaca

Foggia, contributo per sterilizzazione cani; presto avviso pubblico

Di:

Cani randagi. (Fonte immagine: ansa.com)

Foggia – LA giunta comunale di Foggia ha approvato la delibera riguardante la campagna di sterilizzazione di cani padronali, prima fase di un progetto finanziato dalla Regione Puglia. L’assessorato alle Politiche Sociali predisporrà un avviso pubblico, dopo aver approvato lo schema di convenzione con i medici veterinari che dovranno offrire il servizio, per la concessione di un contributo ai proprietari dei cani appartenenti a fasce sociali deboli, attingendo ad un finanziamento regionale complessivo di 16mila euro ottenuto attraverso un progetto presentato dall’assessorato. Il contributo è di 50,00 euro per ogni cane da sterilizzare.

“Stiamo lavorando per dare in breve tempo un sostegno alle famiglie che hanno difficoltà economiche e, quindi, per questo non fanno sterilizzare i propri cani. Con questo piccolo contributo potremo garantire almeno 300 interventi”, ha evidenziato l’assessore alle Politiche Sociali del comune di Foggia Pasquale Pellegrino.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi