Manfredonia

Manifestazione “No Triv” Manfredonia, adesione Comune Foggia

Di:

Il sindaco di Foggia Gianni Mongelli (St)

Foggia – “E’ nostro preciso dovere, come cittadini e come istituzioni, impegnarci con tutte le nostre forze per salvaguardare il patrimonio naturalistico e garantire ai nostri figli un futuro sostenibile e improntato sulla tutela dell’ambiente”. Il sindaco di Foggia, Gianni Mongelli, motiva così la presenza dell’amministrazione comunale del capoluogo alla manifestazione indetta a Manfredonia per il prossimo 6 ottobre per protestare contro le trivellazioni al largo delle coste delle Isole Tremiti.

“Lo scorso anno, a Termoli, il Comune di Foggia era in prima fila per sostenere la protesta legittima della nostra gente. A Manfredonia ripeteremo quanto già affermato: la prospettiva di future attività di trivellazione dei fondali è un attentato al nostro ecosistema marino e rappresenta un serio pericolo per la stabilità economica e sociale del territorio. La speranza è che il Governo faccia un passo indietro rispetto alla decisione adottata, dimostrando rispetto per un territorio già gravato da molti problemi, che ha nel suo patrimonio naturale e ambientale una concreta possibilità di riscatto”.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi