Manfredonia

Sanità, Ognissanti (Pd): “sistema 118 nel caos”

Di:

Franco Ognissanti, presidente VI Commissione regionale (ST)

Bari – “MI voglio soffermare su un qualcosa che per me non si può sottacere. I punti cardini della relazione dell’assessore Attolini sono rappresentati dalla riduzione e dall’inappropriatezza dei ricoveri, la conseguente riduzione dei costi e l’aumento delle ore di specialistica ambulatoriale, con conseguente filtro a livello territoriale”. Lo ha detto stamane il consigliere regionale F.Ognissanti durante il dibattito in consiglio regionale sulla Sanità.

“In Provincia di Foggia la sanità territoriale è paurosamente assente. La gente si accalca nei pronto soccorsi perché i medici di base propongono ricoveri non avendo la possibilità di alcuna diagnostica. Faccio mia la rappresentazione del dissenso di tutti i primari di pronto soccorso della provincia di Foggia, alle ripetute variazioni della pianta organica, con riferimento alle strutture complesse, sfocianti nella soppressione di tre strutture complesse su quattro”.

“I gravi disagi nel settore sono stati sempre superati grazie all’abnegazione al lavoro dei responsabili delle strutture di pronto soccorso, di conseguenza, si comprende come la decapitazione di queste strutture complesse possa comportare gravi rischi di assistenza per tutta la popolazione, disorganizzazione completa con il sistema 118, deresponsabilizzazione e demotivazione di tutti gli operatori dell’emergenza, venendo meno la figura di raccordo con le varie unità operative di presidio ospedaliero, con le direzioni e con gravi conseguenze di contenziosi, e su questo mi soffermo. Se non lo è diventata già, lo diventerà, la voce più importante del bilancio della sanità, saranno i contenziosi, quindi il pagamento a tutti gli avvocati, passiamo da uno stato a un altro, deostruenti, per l’azienda, con pesanti ripercussioni economiche che saranno pagate dai cittadini”, ha detto tra l’altro Ognissanti.


Redazione Stato



Vota questo articolo:
12

Commenti


  • Miky

    Ognissanti ma tu sei in maggioranza o no? Fai parte del governo della regione o no???? Allora se non riesci a fare niente di concreto tu che sei in maggioranza che cosa ci stai a fare alla regione???????


  • matteo 70

    e se miky pure tu………….. pi sold no anzi p l’euri hahahahahahaha


  • Vatt culk

    Ognissanti invece di dire ….., cerca di sistemarlo sto 118, visto che ne fai uso, e ci metti i tuoi …..a lavorare.
    Ognissanti dici solo chiacchiere, ma nn fai nulla per il tuo paese! Vergognati di esistere…


  • Mario

    Ognissanti zittozitto quattoquatto ci fkket e fa gli ….. ……………….a generazione s…….il ……antipatico..forza fiorentina:-)))


  • Manfredoniano

    Se ci fate caso le dichiarazioni dei consiglieri Gatta e Ognissanti spesso sono simili…questo lascia pressuppore un unione di intenti dei nostri 2 consiglieri per risolvere i problemi della nostra città…Ma ricordate pure che a Vendola (e a tutti i suoi assessori) i “foggiani” sono un pò indigesti…Chi vuol capire capisca, meditate gente…Saluti.


  • parolesoloparole

    avevi lasciato dichiarazione a questo giornale promettendo un tuo intervento in riguardo agli esuberi della san michele.gli esuberi stanno ancora aspettando,forse non ai detto l’anno e data che lo farai.ricorda le persone non vivono più nei paesi dei balocchi,sentire dire politica ti vien paura.


  • IMPAVIDO

    CARI COMPAGNI RICORDATEVI CHE FRA POCO SI ANDRà A VOTARE E SE VENDOLA SI CANDIDA AL GOVERNO SI VOTERà ANCHE IN REGIONE QUINDI QUESTI VECCHIETTI DELLA POLITICA AVRANNO BISOGNO DI VOTI PERCIO^ NE FARANNO DI PROMESSE DI IMPEGNI CHE NON MANTERRANNO PERCHE QUEL CHE è STATO DECISO SIA AL GOVERNO SIA IN REGIONE è STATO CONCORDATO ANCHE CON QUESTI ELEMENTI. E ALLORA LI VOTIAMO? VOTAANTONIOVOTAANTONIOVOTAANTONIOVTAANTONIOVOTAANTONIOOOOOOOO LATIRPPA .


  • infermiere

    Franco noi stiamo ancora aspettando!!!!!!!!!!!!!!!!


  • contentissimo

    Cari consiglieri regionali,non vi smentite mai,mettete in risalto sempre il vostro peso specifico che equivale sempre allo zero.In maniera diversa,in base al vostro titolo di studio,siete capaci di parlare e di scrivere,senza mai dire niente.Vi muovete sempre in base al vostro elettorato che per …… è a carattere famigliare vedi 118-PS,per …. è a carattere garganico,senza mai pensare in termini prospettiva e funzionalità.Con il declassamento dell’ Ospedale da Ospedale intermedio a Ospedale di base, senza giusti motivi,madre di tutte le questioni, ha portato allo smembramento automatico delle unità complesse tra cui il PS,l’Utic ecc. ,per cui mi chiedo ma il gatto e la volpe dove stavano?Quale proteste avete fatto?Quali manifestazioni cittadide avete organizzato?Erano state paventate le vostre dimissioni perchè non sono arrivate?
    Perchè chiedete altro personale se per il PS di un ospedale di base ,anche se di 60000 abitanti,prevede quella pianta organica?Quando si protesta a livello regionale bisogna avere peso specifico,bisogna puntare su qualcosa e tornare a casa con i risultati,legarsi se serve anche con le catene,non serve sparare a salvo,perchè la gente anche se distratta fa i suoi calcoli e alle prossime elezioni vi dirà grazie a non arrivederci mai più!!Al posto vostro non avrei fatto uscire le vostre interpellanze.Non ho fatto un intervento separato perchè siete la stessa cosa,cioè zero……


  • giiuanumunicip

    Ogni tanto il gallo fa chicchirichì……, per ricordarsi che esiste!!!!


  • anonimo

    xchè nn incominciate a diminuirvi lo stipendio così tanto esagerato……………


  • arcomancino

    …. ma alla regione si rilasciano i certificati anagrafici come a manfredonia …. ahahahah …. perchè se no cosa ci fanno consiglieri che prendo 14 mila euro al mese …. ahahaha

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi