Manfredonia
Il 25 settembre seminario su genomica e nuove prospettive terapeutiche organizzato da sezione AMMI

Manfredonia, “L’informazione scientifica alla portata di tutti”

Di:

Manfredonia. Il prossimo 25 settembre la sezione AMMI di Manfredonia (Associazione Mogli Medici Italiani) ospita il V Meeting Regionale Puglia e Basilicata e, a partire dalle ore 11.00, nell’Auditorium Serricchio di Palazzo Celestini, un seminario aperto a tutta la cittadinanza, intitolato “LA GENOMICA E LE NUOVE PROSPETTIVE TERAPEUTICHE” che avrà come relatore Maurizio Margaglione, Ordinario di Genetica Medica presso il Dipartimento di Medicina Clinica E Sperimentale dell’Università di Foggia.

L’AMMI si occupa da sempre di prevenzione e prevenire significa innanzitutto conoscere, essere informati. Da qui l’impegno costante a trattare, in stretta collaborazione con la classe medica, i temi di maggiore interesse e attualità, spesso al centro di dibattiti e discussioni, attivandosi con iniziative che perseguono la corretta divulgazione delle informazioni inerenti l’argomento.

Difatti il prossimo 18 ottobre, in occasione della giornata dell’AMMI, in tutte le Sezioni Italiane sarà trattato l’argomento scelto durante l’ultimo Congresso Nazionale ovvero “LE VACCINAZIONI”, la loro utilità e il rischio di ricomparsa di molte malattie debellate a causa, anche dalla disinformazione mediatica, che induce a non vaccinare i bambini.



Vota questo articolo:
2

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati