Manfredonia
Nota stampa

Manfredonia, “Diamo un futuro alla vita”

L’evento, nella provincia di Foggia, è stato promosso dall’ADMO e dalla sua travolgente Presidente Ina Fischetti


Di:

Manfredonia. Si è conclusa la seconda edizione di Match it Now, un evento di sensibilizzazione dedicato alla donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche promosso dal Centro Nazionale Trapianti, dal Centro Nazionale Sangue, dal Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo (IBMDR), dalla Federazione Italiana ADMO ONLUS e dalla Federazione Adoces – Donazione Sangue Cordonale e Midollo. Con il patrocinio del Ministero della Salute e del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI).

L’evento, nella provincia di Foggia, è stato promosso dall’ADMO e dalla sua travolgente Presidente Ina Fischetti che con irrefrenabile entusiasmo ha coinvolto, a Manfredonia, gli alunni maggiorenni delle scuole medie superiori.

Il Direttore Medico del nosocomio di Manfredonia, Dott. Emilio Balsamo, sensibile e partecipe alle attività promozionali del territorio ha aperto le porte del Presidio a tutti i cittadini, permettendo loro di recarsi presso la Sezione di Medicina Trasfusionale, coinvolta nell’iniziativa e sempre disponibile a condividere manifestazioni di servizio al cittadino, per essere sottoposti a selezione ed ad uno primo screening di valutazione ed essere inseriti nel Registro Nazionale Donatori di Midollo Osseo.

L’adesione, considerevole, dei candidati, ha visto la partecipazione di molti giovani. La sintesi della loro spontaneità e generosità è racchiusa in una espressione: “Un gesto semplice può salvare una vita. Perché non compierlo?”

La Presidente Ina Fischetti nel ringraziare la città di Manfredonia, il Direttore Generale ASLFG dott. Vito Piazzolla, il dott. Emilio Balsamo, i Dirigenti Scolastici ed i docenti delle scuole medie superiori, per la loro solidarietà e gli operatori del Servizio di Medicina Trasfusionale per la loro efficienza, ha concluso con una riflessione: “Solo attraverso una sensibilità collettiva verso la consuetudine del dono riusciremo a garantire una speranza di guarigione a tutti”

Manfredonia, “Diamo un futuro alla vita” ultima modifica: 2017-09-24T10:36:01+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This