Sport
Con un po' di sofferenza il Napoli vince a Ferrara e stabilisce il proprio record storico di vittorie consecutive

Napoli da record: 6 su 6

Nel secondo tempo la Spal accusa un calo fisico per quanto speso nella prima frazione


Di:

Con un po’ di sofferenza il Napoli vince a Ferrara e stabilisce il proprio record storico di vittorie consecutive in avvio di stagione. Contro una Spal mai doma, gli uomini di Sarri hanno faticato più del previsto, ma alla fine, grazie ad un’azione personale di Ghoulam, sono riusciti ad imporsi 3-2, portandosi a 18 punti in classifica. E’ Schiattarella a sbloccare il match al 13′ con un preciso destro da fuori area. La gioia dei padroni di casa dura però solo un minuto perchè subito Insigne ristabilisce la parità con un sinistro che sorprende Gomis.

Nel secondo tempo la Spal accusa un calo fisico per quanto speso nella prima frazione, e il Napoli ne approfitta per stabilirsi in pianta stabile nella metà campo avversaria. Ghoulam e Zielinski vanno vicini al gol, che arriva poi al 71′ grazie ad un colpo di testa di Callejon.

Poco dopo tocca a Mertens sfiorare la rete, e per la squadra di Sarri la partita sembra mettersi in discesa. Al 78′ arriva però una splendida punizione di Viviani che ristabilisce la parità, rendendo emozionanti i minuti finali di gara. La rete della vittoria degli azzurri arriva al minuto 83′, con Ghoulam che parte dalla sua fascia e, arrivato al limite, supera il portiere con un destro a fil di palo. Napoli a punteggio pieno, Spal ferma a 4 punti e reduce da 4 sconfitte consecutive, ma i ragazzi di Semplici hanno dimostrato, contro Inter, Milan e Napoli, di potersi giocare le proprie possibilità per restare in A.

fonte lega serie a

Napoli da record: 6 su 6 ultima modifica: 2017-09-24T09:38:16+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This