Foggia
Sottosegretario Bianchi, per il sito intervento 400 mila euro

Rogo Villa Faragola, presto aiuto Mibact

L'incendio risale alla notte tra il 6 e il 7 settembre scorsi e distrusse mosaici, marmi cotti e strutture murarie del sito archeologico


Di:

(ANSA) – BARI, 24 SET – “L’incendio che ha gravemente danneggiato il sito archeologico di Villa Faragola, nel territorio di Ascoli Satriano (Foggia, ndr), è tra le priorità di intervento del Mibact. Finanzieremo, nel più breve tempo possibile, un intervento di somma urgenza di 400mila euro. Il mio impegno sarà mantenere alto l’interesse per il recupero di questo straordinario sito archeologico”. Ad annunciarlo è Dorina Bianchi, sottosegretario al Turismo e deputato di Alternativa Popolare.

L’incendio risale alla notte tra il 6 e il 7 settembre scorsi e distrusse mosaici, marmi cotti e strutture murarie del sito archeologico, di cui e’ stata finora documentata soprattutto la fase tardo antica (IV-VI secolo d.C.). Nel sito erano anche in corso lavori finanziati dallo stesso Ministero per i Beni culturali.

Rogo Villa Faragola, presto aiuto Mibact ultima modifica: 2017-09-24T15:21:12+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This