Eventi

A Foggia l’inaugurazione della Crux repetenda


Di:

Foggia alto (ST - liberainformazione.it)

Foggia – SARA’ inaugurata domani martedì 25 ottobre 2011 alle 17,30 presso la Chiesa di San Giovanni di Dio a Foggia, la mostra “Crux repetenda”. L’esposizione si colloca come evento d’apertura delle tre giornate di studio su “Cristianesimo e Cinema”, che saranno ospitate presso il Palazzo della Dogana – dal 26 al 28 ottobre – organizzate sotto la direzione e la cura del prof. Marcello Marin, Direttore del Dipartimento di Tradizione e Fortuna dell’antico, Cattedra di Letteratura Cristiana antica, dell’Università degli Studi di Foggia. A presentare “Crux repetenda”, sarà l’intervento della curatrice Francesca Di Gioia, docente di Storia dell’Arte presso l’Accademia di Belle Arti di Foggia, a cui faranno seguito quelli del Presidente dell’Accademia di Belle Arti di Foggia, Nicola delle Noci e della docente di Fotografia all’Accademia di Belle Arti di Foggia, Anna Maria Salvatore. In sette hanno superato il bando di concorso “La Vera Croce. Scatti di Passione” e sono resenti in mostra con le loro opere fotografiche: Silvia Catino con “Spine di passione”; Maria Di Cosmo con “Tempus Crucis”; Savino Ficco con “Deep Love”; Mosè La Cava con “Don’t shoot the Red Cross!”; Paolo Lops con “Gv 19, 17 – 37”; Angelo Pantaleo con “La Vera Crux”; Monica Refolo con “Sublimate the Cross”.

La mostra sarà visitabile fino al 28 ottobre presso la chiesa di San Giovanni di Dio (apertura: 9,00-13,00; 16,00-19,00).

Redazione Stato

A Foggia l’inaugurazione della Crux repetenda ultima modifica: 2011-10-24T11:45:54+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This