Eventi

Foggia, giovedì incontro sull’adozione nazionale ed internazionale


Di:

Bambini (enkaipan.myblog.it)

Bambini (enkaipan.myblog.it)

Foggia – SI svolgerà a Foggia giovedì 27 ottobre 2011, alle ore 15, presso l’Aula Magna del Liceo Classico ‘V. Lanza, il convegno ‘Adozione nazionale ed internazionale – prassi, profili giuridici e psicologici’ organizzato dalla Camera Minorile di Capitanata. L’iniziativa è aperta a tutti e si rivolge, in modo particolare, alle coppie che desiderano avviare percorsi di adozione nazionale ed internazionale, con l’intento di offre ai in stato di abbandono una famiglia che garantisca la loro crescita.

Dopo i saluti delle autorità, interverranno Massimiliano Arena, Presidente della Camera Minorile di Capitanata; Rosa Anna Depalo, Presidente del Tribunale per Minorenni di Bari, ‘Il percorso adottivo. Prassi e criticità’; Maria Pia Guarino, psicologa ai Servizi Sociali del Comune di Foggia, ‘La valutazione psicologica delle potenzialità genitoriali della futura coppia adottiva’; Egles Loreta Bozzo, Presidente di un ente accreditato per le adozioni internazionali, ‘Il percorso dell’adozione internazionale. Dal decreto di idoneità all’accoglienza del minore adottato’.

Il convegno si concluderà, a partire dalle ore 18, con una tavola rotonda finalizzata ad approfondire ed a riflettere su questo tema, al fine di comprendere con quali competenze, difficoltà e interventi gli operatori del diritto devono operare per sostenere e garantire al minore una famiglia.

Redazione Stato

Foggia, giovedì incontro sull’adozione nazionale ed internazionale ultima modifica: 2011-10-24T22:29:04+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This