Scuola e Giovani

Foggia, il consiglio baby incontra Assessorati


Di:

Comune Foggia 2011 (NB)

Foggia – SI apre il ciclo di incontri del consiglio comunale dei ragazzi per il nuovo anno scolastico. A partire da mercoledì 26 ottobre i ragazzi dialogheranno con le componenti cittadine presso la sede di via Nardella, 8 di Città Educativa in quattro appuntamenti che avranno inizio tutti alle ore 16,30. Prima tappa, quindi, il 26 ottobre con l’attività dell’assessorato alle Pari Opportunità, Diritti dell’Infanzia, Solidarietà e pace. I ragazzi ascolteranno la relazione della dottoressa Maria Rosaria Bianchi funzionario delle politiche sociali e prevenzione. Saranno presenti l’assessore all’Istruzione Matteo Morlino e il presidente dell’UnicefRosalbina Perricone.

“E’ una occasione per dialogare con i bambini, ha commentato l’assessore all’Istruzione Matteo Morlino, per confrontarsi con loro e per dimostrare ancora una volta che può esserci una città che funziona. Stiamo dando voce a tutte le componenti sociali della nostra comunità e i ragazzi rappresentano un elemento fondamentale. Loro sono il futuro di Foggia e vanno ascoltati”.

Il 3 novembre, sempre alle ore 16,30, sarà la volta degli assessorati alla Comunicazione e Mass media, Sport e Tempo libero. Interverranno Roberto Parisi giornalista Ufficio comunicazione del comune di Foggia e Nico Palatella vice presidente CONI. Terzo incontro il 9 novembre con l’assessorato Cultura, spettacolo e Tradizioni popolari, Ambiente e Verde Pubblico. Dialogo con Gloria Fazia dirigente del sevizio Cultura e Elena D’Orta funzionario dell’Ambiente del comune di Foggia. Ultimo appuntamento del ciclo di incontri il prossimo 15 novembre con l’assessorato all’Educazione della vita civica e democratica, Viabilità ed Educazione stradale. Interverrà Raffaele Piemontese presidente del consiglio comunale di Foggia ed il tenente della polizia Municipale di Foggia Paolo Frattulino.

Il 21 novembre si terrà, invece, presso l’aula consiliare di Palazzo di Città il consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze a partire dalle ore 10,00.

Redazione Stato

Foggia, il consiglio baby incontra Assessorati ultima modifica: 2011-10-24T12:47:28+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This