CinemaManfredoniaSpettacoli
Video integrale

Manfredonia, film ‘Faro’ del regista Vincenzo Totaro (VIDEO)

Prodotto dall’associazione cinematografica Epok Studios di Manfredonia

Di:

Manfredonia. ‘Faro’, primo lungometraggio del regista sipontino Vincenzo Totaro, prodotto dall’associazione cinematografica Epok Studios di Manfredonia in collaborazione con Fujikostudio di Milano. Il film è incentrato sulla vita ‘dissociata’ di Claudio (Antonio Del Nobile) con la moglie Mia (Teresa La Scala) e le sorelle Tea (Sabrina Caterino) e Pia (Maria Pia Castigliego), che si ritrovano a vivere in un faro, su un’isola a metà strada tra il sogno e la realtà, dove accadono cose strane.

IL FILM – ‘Faro’ è stato girato interamente tra Manfredonia, Vieste e lo splendido scenario delle isole Tremiti, nel 2008, e può essere considerato il primo film indipendente girato da una troupe locale nella provincia di Foggia. “Solitamente non proiettiamo opere che superino i venti minuti, ma ‘Faro’ ci è sembrato particolarmente meritevole, per cui abbiamo ritenuto giusto offrirgli uno spazio, anche se fuori concorso”, ha affermato Roberto Sardo, il direttore artistico di ‘Round’. E si tratta di uno spazio ancor più prestigioso perché da quest’anno ‘Round’, il più antico festival per cortometraggi d’Italia, diventa internazionale: infatti la rassegna, oltre ai lavori selezionati dai propri esperti, presenterà opere provenienti dal ‘Festival Sur le pas de mon oncle’ di St. Maur de Fosses. ‘Faro’ verrà proiettato domenica 30 maggio alle ore 21 al cinema ‘Tiberio’, situato nel Borgo San Giuliano. Per informazioni: Segreteria Round. Evento: Rimini dal 28 al 30 maggio 2010, alle ore 21 (ingresso libero a tutte le proiezioni).

FOCUS

EPOK STUDIOS Epok studios di Manfredonia, la passione per il cinema ci unisce

REDAZIONE STATO QUOTIDIANO.IT – RIPRODUZIONE RISERVATA



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati